Dopo la Rugby World Cup? Nient’altro. Parola di Eddie Jones

Il tecnico dell’Inghilterra rivela: dovessi vincere in Giappone lascerei la panchina inglese

eddie jones inghilterra

ph. Sebastiano Pessina

Cosa resta da vincere dopo la Coppa del Mondo? Probabilmente niente e di questo ha parlato alla BBC il tecnico dell’Inghilterra Eddie Jones. Dovesse portare il quindici della rosa al successo iridato in Giappone nella Rugby World Cup 2019, potrebbe poi dimettersi da capo allenatore della nazionale inglese. “Voglio vincere il Mondiale. Ma una volta che ci riesci, penso ci siano altri progetti in cui impegnarsi per fare crescere lo sport – ha dichiarato – Sono fortunato ad essere coinvolto in un grande sport come il rugby e aver fatto cose con il Giappone che nessuno avrebbe immaginato e che ora voglio replicare”. Il riferimento è ovviamente all’impresa nipponica, sua ex nazionale, contro il Sudafrica alla RWC 2015. Sotto contratto con l’Inghilterra proprio dal termine della disastrosa campagna iridata dello scorso anno, Eddie Jones ha finora ottenuto nove vittorie in altrettante partite: sei al Sei Nazioni e tre nel tour di giugno in Australia. Il primo Test Match di novembre è in programma contro il Sudafrica: dovesse superare gli Springboks, nella seconda sfida contro le Fiji potrebbe allungarsi ulteriormente la striscia di successi consecutivi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Test Match estivi: il Sudafrica taglia la lista dei convocati per la doppia sfida all’Italia

Rassie Erasmus inizia a ridurre il suo maxi-gruppo di 55 giocatori

item-thumbnail

Italia, Ange Capuozzo conferma l’infortunio: addio ai Test Match autunnali?

La frattura al perone c'è, ma l'estremo Azzurro tiene accesa la speranza

item-thumbnail

Inghilterra: i convocati per il training camp in preparazione alla partita con la Francia XV

Steve Borthwick avrà la possibilità di vedere all'opera un buon numero di giovani talenti

item-thumbnail

Test Match Estivi: i convocati della Scozia per il tour in Nuova Zelanda e nelle Isole del Pacifico

Il CT Townsend ritrova alcuni giocatori importanti e scommette su 3 esordienti

item-thumbnail

Argentina: i 32 convocati per la partita con i B&I Lions

Julián Montoya sarà il capitano di un gruppo molto giovane, in cui figurano 3 atleti che militano in Italia