Zebre, a Fabiani non va malissimo: 9 settimane di squalifica

La Commissione Disciplinare infligge uno stop di 18 settimane, poi dimezzato per le “circostanze attenuanti”

Oliviero Fabiani

Potrà tornare in campo solo dal 9 gennaio prossimo, ma Oliviero Fabiani può tutto sommato tirare un sospiro di sollievo: la Commissione Disciplinare dell’EPCR ha infatti inflitto al giocatore delle Zebre 9 settimane di stop per il morso rifilato a Quinn Roux durante la partita di Champions Cup contro il Connacht giocata a Parma lo scorso fine settimana. Inizialmente le settimane di squalifica erano il doppio, ben 18, ma il panel ha deciso di dimezzare la sanzione per il pronto pentimento del giocatore e per l’assenza di precedenti.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre: nuovo rinnovo tra il centurione Tommaso Boni e gli emiliani

Prosegue il matrimonio tra il centro 30enne e la franchigia ducale

item-thumbnail

Zebre: Luca Bigi rinnova il proprio contratto con la franchigia ducale

Il tallonatore farà ancora parte della rosa del club emiliano

item-thumbnail

Zebre: David Sisi rinnova per altri due anni ed è pronto a tornare in campo

Il capitano sarà a disposizione di Fabio Roselli per la prossima sfida contro Cardiff, venerdì 24 marzo

item-thumbnail

Jake Polledri ha firmato un contratto di 3 anni con le Zebre

L'annuncio è arrivato in una conferenza stampa a poche ore da Italia-Galles

item-thumbnail

URC: Zebre sconfitte a Glasgow. I Warriors vincono 50-8

Dopo un discreto inizio di partita le Zebre cedono progressivamente subendo otto mete