Qualifying Competition: Calvisano espugna Rovigo 22-19, bene Padova

Al Battaglini decide un drop allo scadere. I neri battono Mogliano 31-22

ph. Massimiliano Carnabuci

Si è giocata al Battaglini di Rovigo la sfida tra i Bersaglieri e Calvisano, valida per la seconda giornata di Qualifying Competittion. Calvisano ha espugnato il campo dei rossoblu con il punteggio di 22-19. Parte bene la squadra di Joe McDonnell che grazie alla meta di Majstorovic e al piede di Basson si porta sul 13-0 al minuto ’22, Calvisano torna in partita con le mete di Zdrilich e Luus e chiude il primo tempo sotto 16-12. Nella ripresa Mantelli non trova i pali per l’allungo ma è preciso Basson che permette ai Bersaglieri di entrare nell’ultimo quarto avanti 19-12 a distanza di break. Negli ultimi quattro minuti però gli ospiti capovolgono la situazione con la meta di Susio e infine il drop all’ultima azione che regala il successo esterno.

 

Nell’altro incontro tutto italiano di giornata,  a Padova la squadra di coach Cavinato si è imposta con il punteggio di 31-22 contro Mogliano dopo aver chiuso il primo tempo avanti 21-5.


CONSULTA RISULTATI, CLASSIFICHE E CALENDARIO DELLE COPPE EUROPEE

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Challenge Cup