Challenge Cup: Benetton senza scampo a Gloucester. Finisce 37-8

Al Kingsholm Stadium i Leoni subiscono quattro mete e i calci di Laidlaw. Prima marcatura per Tagicakibau

may goucester

ph. Ian Smith/Action Images

La Benetton Treviso è scesa in campo al Kingsholm Stadium contro i padroni di casa di Gloucester nella seconda giornata di Challenge Cup. La squadra di coach Crowley è uscita sconfitta con il punteggio di 37-8.

I primi sei punti del match sono dei padroni di casa e portano la firma di capitan Laidlaw, preciso dalla piazzola. Poco prima della mezzora la prima meta della gara, marcata dallo stesso mediano di mischia scozzese che trasforma e porta i Cherry&White avanti 13-3. I Leoni reagiscono e trovano con McKinley i primi punti della loro partita che sboccano lo zero dal tabellino, ma nel finale sono di nuovo pericolosi i padroni di casa che trovano la meta con Jonny May che convertita da Laidlaw vale il 20-3 con cui si chiudono i primi quaranta di gioco.

 

Pronti via e in avvio di ripresa l’ala Michael Tagicakibau trova la prima meta con la nuova maglia della Benetton. Le reazione di Gloucester porta la firma scozzese con il piede di Laidlaw sempre precisissimo e la meta del centro Matt Scott che fissa lo score sul 30-8. Nell’ultimo quarto di gara gli inglesi attaccano alla ricerca del punto di bonus e chiudono la partita in pieni 22 forti della superiorità numerica per il giallo a Quaglio: dopo serie di attacchi arriva la meta di Callum Braley che trasformata da Hook vale il 37-8 finale.

 

 

Gloucester: 15. James Hook; 14. Charlie Sharples, 13. Matt Scott, 12. Billy Twelvetrees, 11. Jonny May; 10. Billy Burns, 9. Greig Laidlaw (capt); 1. Paddy McAllister, 2. Motu Matu’u, 3. John Afoa; 4. Tom Savage, 5. Joe Latta; 6. Ross Moriarty, 7. Matt Kvesic, 8. Lewis Ludlow
A disposizione: 16. Richard Hibbard, 17. Cameron Orr, 18. Salesi Ma’afu, 19. Freddie Clarke, 20. Jacob Rowan, 21. Callum Braley, 22. Mark Atkinson, 23. Ollie Thorley

Marcatori Gloucester
Mete: Laidlaw (25), May (40), Scott (51), Callum Braley (80)
Conversioni: Laidlaw (25, 40, 51), Hook (80)
Punizioni: Laidlaw (12, 18, 50)

 

Benetton Treviso: 15 Jayden Hayward, 14 Michael Tagicakibau, 13 Tommaso Benvenuti, 12 Luke McLean ( C ), 11 Andrea Pratichetti, 10 Ian McKinley, 9 Giorgio Bronzini, 8 Abraham Steyn, 7 Marco Lazzaroni, 6 Francesco Minto, 5 Dean Budd, 4 Marco Fuser, 3 Simone Ferrari, 2 Ornel Gega, 1 Alberto De Marchi.
A disposizione: 16 Luca Bigi, 17 Nicola Quaglio, 18 Tiziano Pasquali, 19 Filippo Gerosa, 20 Roberto Santamaria, 21 Tito Tebaldi, 22 Tommaso Iannone, 23 David Odiete.
Indisponibili: Martin Banks, Robert Barbieri, Marco Barbini, Andrea Buondonno, Filippo Filippetto, Jean Francois Montauriol, Luca Morisi, Teofilo Paulo, Cherif Traore, Guglielmo Zanini, Alessandro Zanni.

Marcatori Benetton Treviso
Mete: Tagicakibau (41)
Conversioni:
Punizioni: McKilney (28)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022

item-thumbnail

URC, Marco Bortolami: “Volevamo cinque punti e ce li siamo presi”

L'Head Coach dei veneti analizza con soddisfazione la vittoria sui Dragons

item-thumbnail

URC: gli highlights di Benetton-Dragons

I Leoni segnano 6 mete, conquistano 5 punti e si mantengono in corsa per i playoff

item-thumbnail

URC: il Benetton Rugby domina, sbaglia e alla fine batte i Dragons

I biancoverdi, sempre in controllo, fanno bottino pieno contro la formazione gallese, comunque autrice di tre mete