All Blacks: Steve Hansen chiama l’olimpionico Augustine Pulu

Dopo la “defezione” di Aaron Smith il tecnico rinforza il pacchetto dei mediani di mischia

All Blacks

ph. Phil Noble/Action Images

Aaron Smith si autoesclude dalla gara contro l’Australia di sabato in programma a Auckland, partita che potrebbe/dovrebbe regalare agli All Blacks il nuovo record assoluto di imbattibilità: ora i tuttineri sono fermi a 17 gare vinte consecutive. Lo staff tecnico dei campioni del mondo in carica dal 2011 ha così convocato Augustine Pulu. Improbabile comunque che venga inserito nella lista dei 23 dell’Eden Park, con TJ Perenara che dovrebbe partire titolare e Tawera Kerr-Barlow che dovrebbe andare a sedersi in panchina. Classe 1990, in carriera Pulu ha collezionato 50 presenza in Super Rugby con i CHiefs e altrettante in Mitre 10 Cup con le Counties Manukau, mentre a livello internazionale ha collezionato 2 caps con gli All Blacks (nel 2014 a Chicago contro gli Stati Uniti e nel novembre 2015 contro la Scozia). E’ stato convocato a Rio per il torneo di rugby Seven.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Nations Championship 2026: date, calendario e format del nuovo torneo internazionale

Una competizione globale che unisce le squadre più forti dei due emisferi: come funziona, chi partecipa e cosa cambierà dalla prossima estate

17 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series e non solo: tutto ciò che è successo nel weekend di rugby internazionale. I risultati e gli highlights di sabato 15 e domenica 16 novembre

Il riassunto del terzo turno dei principali test match, ma anche le qualificazioni mondiali e le altre partite che si sono giocate nel mondo

17 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: panchina dell’Argentina incredibile, con la Scozia ribalta una partita già persa

Con un clamoroso parziale di 3-33 in meno di mezz'ora gli uomini a disposizione di Felipe Contepomi zittiscono Murrayfield

16 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: Scozia-Argentina, tanto belle quanto discontinue. La preview del match

Al via a Murrayfield una partita dall'esito incerto, tra due squadre più simili di quanto sembra

16 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Italia-Sudafrica, tutti contro l’arbitro. Mallett: “Rosso inventato”. Burger: “C’è più finzione che a Hollywood”

Ai microfoni di Supersport i due opinionisti si sono scagliati contro la direzione di gara di James Doleman

16 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: le Fiji divertono, la Francia trema e poi la spunta

Partita in equilibrio per lunghi tratti, risolta dalla maggiore concretezza dei Bleus nei momenti cruciali

15 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match