Doping a Rio 2016: gli hacker fanno “emergere” anche Heather Fisher

La giocatrice britannica sarebbe risultata positiva a un controllo durante i Giochi. Nessuna conferma ufficiale

ph. Phil Noble/Action Images

ph. Phil Noble/Action Images

Si fanno chiamate Team Zar o Fancy Bear e sono il collettivo di hacker (russi, pare) che negli ultimi giorni hanno violato il sistema informatico della Wada e reso noto che diversi atleti che hanno preso parte alle Olimpiadi brasiliane dello scorso agosto sarebbero risultati positivi ad alcuni controlli antidoping. E dopo il nome della ginnasta Simone Biles, delle sorelle Williams nel tennis e di Elena Delle Donne nel basket (tutte statunitensi) ora fanno i nomi dei campioni inglesi di ciclismo Bradley Wiggins e Chris Froome, il golfista Charley Hull, il canottiere Sam Townsend e lagiocatrice di Rugby a 7 Heather Fisher. Il CIO e la Wada non hanno confermato in via ufficiale nessuna di queste positività.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

British & Irish Lions quasi al completo per il primo test match con l’Argentina

Chiuse le stagioni di URC e Premiership, Andy Farrell ha praticamente tutti a disposizione: c'è solo un assente

item-thumbnail

Serie A Elite: il Petrarca apre il suo mercato con un rinforzo per la trequarti

Il primo acquisto estero arriva dall'Australia, per coprire alcuni addii di peso in casa tuttonera

16 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Video: Ma’a Nonu infinito! Abbatte la difesa e segna a 43 anni ai playoff di Top 14

Il leggendario centro neozelandese va a segno facendo strike nella difesa di Castres, incurante dell'età

15 Giugno 2025 Foto e video
item-thumbnail

Rugbyrama: “Allan sarà ricordato come l’uomo che ha tenuto Perpignan in Top 14”

Il mediano azzurro eroe di uno spareggio tiratissimo che ha permesso all'USAP di rimanere nel massimo campionato francese

15 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14