British & Irish Lions: Gatland guarda in casa Jones per lo staff tecnico

Il coach neozelandese punta agli assistenti del ct inglese per il tour in Nuova Zelanda. L’annuncio il prossimo 7 dicembre

ph. Henry Browne/Action Images

ph. Henry Browne/Action Images

Come rivelato al momento dell’ufficialità quale allenatore dei British and Irish Lions, Warren Gatland annuncerà i componenti del suo staff tecnico per il tour 2017 contro gli All Blacks il prossimo 7 dicembre. Il toto-nomi già impazza e, stando a quanto riporta Duncan Bech di Press Association, l’allenatore neozelandese starebbe pensando anche ai due attuali assistant coach dell’Inghilterra: Steve Borthwick per gli avanti e Paul Gustard per la difesa, capaci insieme ad Eddie Jones di condurre nel giro di una stagione il XV della Rosa al Grande Slam e ad una vittoria per 3-0 sull’Australia. Dal canto suo, il ct australiano si direbbe “contento se i nostri assistenti andassero in tour poiché sarebbe una grande opportunità imparare da Warren, uno dei coach più esperti al mondo e già capace di vincere con i Lions.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Test Match Estivi, All Blacks: i convocati per la serie con la Francia

Nella prima convocazione del 2025 Scott Robertson include cinque esordienti e richiama Tupaea e Taukei’aho

item-thumbnail

Inghilterra, Borthwick sul rosso a Feyi-Waboso: “È distrutto. Non commentiamo oltre”

L'espulsione potrebbe costare cara all'ala inglese, appena rientrato da un lungo infortunio

item-thumbnail

Test Match: la Francia XV rimonta e piega l’Inghilterra XV a tempo scaduto

Pur essendo una sfida non ufficiale, le due selezioni si sono affrontate fino alla fine senza esclusione di colpi

item-thumbnail

La Namibia perde il suo head coach a pochi giorni dal Test Match con l’Italia

Avvicinamento non facile per i Welwitschias alla sfida con gli Azzurri di venerdì 27 giugno

item-thumbnail

Le formazioni di Inghilterra XV-Francia XV

Si gioca a Twickenham un test match non ufficiale ma importante per i tour estivi delle due Nazionali

item-thumbnail

Andy Farrell: “Abbiamo reso la partita difficile commettendo troppi errori”

L'allenatore inglese ha commentato la prestazione dei suoi British & Irish Lions definendola "inaccettabile"