Eccellenza, un altro sabato di amichevoli

A Udine triplo derby veneto, a Viadana coach Frati sfida Rovigo

petrarca padova mogliano eccellenza

ph. Corrado Villarà

Secondo sabato di settembre e nuova giornata di amichevoli che coinvolgono le squadre di Eccellenza, che oliano i meccanismi a meno di un mese dall’esordio nel massimo campionato Nazionale.

 

 

Mogliano-Petrarca-San Donà

A Udine le tre squadre venete scendono in campo ad Udien al Torneo degli Angeli, manifestazione giunta alla terza edizione e dedicata al ricordo di ricordo di Zaccaria Muraro, figlio di Andrea Muraro 13 caps in azzurro tra il 200 e il 2002 ed ex giocatore del Petrarca, e in occasione delle quali vengono raccolti fondi destinati all’Associazione Italiana Neuroblastoma Onlus. Di seguito le dichiarazioni dei coach e le formazioni annunciate per i tre incontri (ciascuna partita durerà 40 minuti)

Darrel Eigner (coach Mogliano): “Abbiamo lavorato molto durante la settimana per sistemare le cose che non sono andate benissimo sabato scorso. La Squadra si è allenata molto bene, rimane da portare in campo quanto preparato e rifinito in questi sette giorni. Voglio vedere i ragazzi acquistare e dimostrare maggiore fiducia nei propri mezzi e nel nostro gioco, questo è ciò che mi preme maggiormente e che  mi aspetto di poter vedere durante il triangolare di domani”.
Mogliano: D’Anna, Benvenuti, Zanon, Visentin, Marcaggi, Renata, Gubana, Filippucci (Cap.), Corazzi, Riccioli, Maso, Van Vuren, Ceccato, Nicotera, Gambardella
A disposizione: Ferraro, Rapone, Stefani, Baldino, Bocchi, Gigliodoro, Manni, Endrizzi, Giabardo, Gallimberti

Andrea Cavinato (coach Petrarca): “Il torneo degli Angeli per noi del Petrarca è una tappa fondamentale di ogni anno nella nostra pre stagione. Anche quest’anno, visto l’affetto che ci lega ad Andrea Muraro, intendiamo onorarlo con il massimo impegno e determinazione, volendo offrire alla città di Udine uno spettacolo piacevole e appassionante”.

Petrarca v Mogliano: Coppo; Fadalti, Favaro, Belluco, Pavan; Ragusi/Menniti Ippolito, Francescato; Conforti, Trotta, Nostran; Flammini, Saccardo; Vanozzi/Rossetto, Marchetto, Acosta.
Petrarca v San Donà: Menniti-Ippolito; Fadalti, Ragusi, Bettin, Rossi; Nikora, Su’a; Conforti, Bernini, Nostran; Salvetti, Saccardo; Irving/Rossetto, Makelara, Zago.

 

 

Viadana-Rovigo

Dopo la vittoria del battaglini contro le Fiamme Oro, i campioni d’Italia tornano in campo a Viadana dove il tecnico dei mantovani Frati ritrova la sua ex squadra (ore 18). Le parole di Joe McDonnell, tecnico dei Bersaglieri: “Dopo il primo test di sabato scorso abbiamo analizzato a lungo gli errori commessi contro le Fiamme Oro, concentrando su questi gli allenamenti della settimana

Rovigo: Basson, Barion, Pasini, Apperley, Mantelli, Rodriguez, Chillon, De Marchi, Cicchinelli, Ruffolo (cap.), Parker, Ferro, Pavesi, Momberg, Balboni.
A disposizione: Arrigo, Biffi, Bordonaro, Brancoli, Cadorini, Cincotto, Iacob, Lucchin, Milan, Panetti, Pavanello, Venco.

 

 

 

Reggio Emilia-Calvisano e Lyons Piacenza-Colorn

A Castelnovo ne Monti i Diavoi neopromossi affrontano i gialloneri bresciani (16.30). Il direttore generale di reggio Emilia Roberto Manghi: “Un incontro importante contro un avversario di valore, dato che affronteremo i vice campioni in carica del Calvisano, ma anche in questa amichevole continueremo con la nostra politica di utilizzare molti giovani; per loro sarà un banco di prova importante che li aiuterà a mostrare le loro qualità in un contesto diverso dall’allenamento”. Chiude il quadro la sfida tra i Lyons Piacenza e Colorno.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati e la classifica dopo la quarta giornata

Valorugby in fuga. Punti importanti in ottica salvezza per Mogliano e Vicenza

2 Novembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, IV giornata: i risultati di sabato 1 novembre. Il Derby d’Italia è del Petrarca

I patavini battono Rovigo e li affiancano in vetta in attesta dei match di domenica

1 Novembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, IV giornata: le formazioni delle partite di domenica 2 novembre

Valorugby-Viadana si giocano il derby del Po e il primo posto in classifica

1 Novembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, quarta giornata: le formazioni delle partite del sabato

Il derby d’Italia e non solo nel ricco programma del turno

1 Novembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, quarta giornata: verso il primo Derby d’Italia stagionale

Lo Stadio Plebiscito si prepara ad accogliere l'accesissima sfida tra Petrarca e Rovigo. Ecco come le due squadre arrivano allo scontro

30 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Biella, coach Benettin: “Male in difesa col Valorugby, potevamo fare il bonus ma non lo avremmo meritato”

Il tecnico dei piemontesi analizza senza giri di parole la prestazione di sabato

29 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite