Bilancio, nuovo tecnico della difesa e Mondiale 2023: parla Alfredo Gavazzi

Il numero uno FIR conferma il rosso per il consuntivo 2015 dovuto alle Zebre

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Si è tenuto a Coccaglio (Brescia) nella serata di venerdì 9 settembre un incontro tra il Presidente Alfredo Gavazzi e i rappresentanti delle società lombarde. Diversi i temi toccarti dal numero uno FIR nel corso della relazione e i cui punti principali sono stati riportati dal blog RugbyToItaly.

 

Bilancio: la FIR chiuderà il 2015 con un passivo di poco meno di un milione di Euro, ovvero la cifra pro Zebre e che sarà inserita nel consuntivo 2015 e non nel preventivo 2016, opzione quest’ultima preferita dalla FIR.

Nuova sede: vi avrà sede anche la nuova Direzione Aziendale che coordinerà parte amministrativa e commerciale. Comprenderà anche un auditorium, che potrà essere affittato a terzi. La spesa totale è di 13 milioni e 200.000 Euro con il supporto del Credito Sportivo ad un tasso fisso del 2,20%.

Staff Nazionale: O’Shea avrebbe già individuato un tecnico sudafricano della difesa con trascorsi ai Saracens e agli Harlequins.

Mondiale 2023: la Federazione dovrebbe ricevere entro fine mese la lettera di patrocinio da parte del Governo e la lettera di ufficializzazione degli impianti scelti in coordinamento con il CONI (che avrebbe cambiato Verona con Padova)

onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia, Moretti: “Fondamentale non concedere calci in mischia e in maul alla Francia”

L'allenatore degli avanti azzurri: "Dobbiamo vincere dei palloni di qualità per alimentare il nostro attacco e mettere in difficoltà la Francia"

29 Gennaio 2023 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

FIR: definita la nuova Commissione Nazionale Arbitri

A rendere effettiva la cosa è stato il Consiglio Federale odierno

28 Gennaio 2023 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Sei Nazioni 2023: gli Azzurri convocati per Italia-Francia e Inghilterra-Italia

Crowley conferma il gruppo che ha lavorato in raduno ad eccezione di 3 avanti e chiama Garbisi in vista di Twickenham

28 Gennaio 2023 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gli Azzurri in campo nel week end

Gli impegni dei giocatori della Nazionale in Premiership e Top 14 nel fine settimana che anticipa l'inizio del Sei Nazioni

28 Gennaio 2023 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Giustizia sportiva: Ivan Nemer squalificato fino a fine stagione

La sentenza del Tribunale Federale arriva in seguito all'atto razzista nei confronti del compagno di squadra Cherif Traoré

27 Gennaio 2023 Rugby Azzurro / Vita federale