Bilancio, nuovo tecnico della difesa e Mondiale 2023: parla Alfredo Gavazzi

Il numero uno FIR conferma il rosso per il consuntivo 2015 dovuto alle Zebre

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Si è tenuto a Coccaglio (Brescia) nella serata di venerdì 9 settembre un incontro tra il Presidente Alfredo Gavazzi e i rappresentanti delle società lombarde. Diversi i temi toccarti dal numero uno FIR nel corso della relazione e i cui punti principali sono stati riportati dal blog RugbyToItaly.

 

Bilancio: la FIR chiuderà il 2015 con un passivo di poco meno di un milione di Euro, ovvero la cifra pro Zebre e che sarà inserita nel consuntivo 2015 e non nel preventivo 2016, opzione quest’ultima preferita dalla FIR.

Nuova sede: vi avrà sede anche la nuova Direzione Aziendale che coordinerà parte amministrativa e commerciale. Comprenderà anche un auditorium, che potrà essere affittato a terzi. La spesa totale è di 13 milioni e 200.000 Euro con il supporto del Credito Sportivo ad un tasso fisso del 2,20%.

Staff Nazionale: O’Shea avrebbe già individuato un tecnico sudafricano della difesa con trascorsi ai Saracens e agli Harlequins.

Mondiale 2023: la Federazione dovrebbe ricevere entro fine mese la lettera di patrocinio da parte del Governo e la lettera di ufficializzazione degli impianti scelti in coordinamento con il CONI (che avrebbe cambiato Verona con Padova)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

FIR, Benetton e Zebre: “Competizioni fuori da World Rugby incompatibili con il percorso di alta prestazione”

Il comunicato congiunto della Federazione e delle due franchigie sulla tutela dei giocatori e sulla sostenibilità del rugby di alta prestazione

14 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: gli arbitri per i Test Match dell’Italia con Australia, Sudafrica e Cile

Le designazioni per i match degli Azzurri: due fischietti dall'Emisfero Nord e uno dall'Emisfero Sud. Scelti anche assistenti, TMO e Bunker

13 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

FIR: il Consiglio Federale approva nuove misure per supportare il movimento di base

Nuove misure per supportare il movimento di base e l'attività nel Meridione e nelle Isole

11 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: a Genova niente Italia-Samoa, cambia l’avversario degli Azzurri

Nuova sfida al Luigi Ferraris per la nazionale di Gonzalo Quesada: ecco chi affronterà e il perché della modifica

9 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Dino Lamb ha spiegato il suo trasferimento in Giappone

Il giocatore azzurro è andato nel Sol Levante dallo scorso luglio

6 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale