Guinness Pro12: Newport amara per le Zebre, i Dragons vincono 11-6

I bianconeri conquistano il primo punto della stagione ma escono sconfitti dal Rodney Parade

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

A sbloccare il tabellino al Rodney Parade è Carlo Canna al 10′ con una punizione, ma a marcare la prima meta della serata sono i padroni di casa: al 18′ è Pat Howard ad andare oltre per il 5-3 (senza i due punti addizionali). I Dragons allungano sul +5 con MacLeod alla mezzora (8-3), prima che Ruzza rilevi Van Schalkwyk tre minuti più tardi (l’italo-sudafricano non rivedrà più il campo durante il match). Negli ultimi cinque minuti MacLeod e Canna danno vita ad un botta e risposta dalla piazzola che fissa il punteggio sull’11-6 all’intervallo.

 

La ripresa si apre con l’apertura beneventana che prova ad avvicinare le Zebre ulteriormente nel punteggio, ma la sua punizione è larga. Entrambe le squadre sono poco precise alla mano e fallose in mischia, tant’è che al 61′ l’arbitro opta per un doppio giallo a Guillermo Roan e a Brok Harris per falli ripetuti. Zebre che al 64′ vanno vicine alla meta con Baker, ma sono costrette anche giocare una manciata di minuti in 13 per il giallo ad Andrea De Marchi (entrato proprio al posto di Roan). In doppia inferiorità numerica i bianconeri si salvano dall’assalto gallese e nei minuti finali provano a cercare la meta della vittoria, ma invano. Finisce 11-6.

 

Dragons: Hallam Amos, Adam Warren, Tyler Morgan, Sam Beard, Pat Howard, Nick Macleod, Sarel Pretorius, Thomas Davies, Thomas Rhys Thomas, Brok Harris, Nick Crosswell, Rynard Landman, Lewis Evans (c), Nic Cudd, Ed Jackson.
A disposizione: Rhys Buckley, Sam Hobbs, Lloyd Fairbrother, Matthew Screech, James Thomas, Charlie Davies, Angus O’Brien, Geraint Rhys Jones.

Marcatori Dragons
Mete: Howard (18)
Conversioni:
Punizioni: (MacLeod (30, 36)

 

Zebre Rugby: Kurt Baker, Lloyd Greeff, Giulio Bisegni, Tommaso Boni, Gabriele Di Giulio, Carlo Canna, Guglielmo Palazzani, Andries Van Schalkwyk, Maxime Mbandà, Jacopo Sarto, George Biagi (c), Quintin Geldenhuys, Pietro Ceccarelli, 2 Oliviero Fabiani, Andrea De Marchi
A disposizione: Carlo Festuccia, Guillermo Roan, Dario Chistolini, Gideon Koegelenberg, Federico Ruzza, Carlo Engelbrecht, Matteo Pratichetti, Edoardo Padovani

Marcatori Zebre
Mete:
Conversioni:
Punizioni: Canna (10, 40)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin