Benetton, Quaglio: sfruttare tutte le occasioni che arriveranno

L’ex pilone di Rovigo ha parlato della personale stagione che lo attende ai Leoni

ph. Alfio Guarise

ph. Alfio Guarise

Nicola Quaglio, pilone classe 1991 arrivato alla Benetton dopo le molte stagioni trascorse a Rovigo, ha parlato via comunicato stampa dell’inizio di stagione con i Leoni. “Le prime settimane ho faticato un po’ a causa dell’infortunio rimediato nella finale scudetto Eccellenza contro Calvisano, gli altri avevano già cominciato la preparazione ed io invece ero costretto a star fermo – ha raccontato Quaglio – Una volta rientrato, i ragazzi mi hanno aiutato molto nell’integrazione all’interno del gruppo”. A proposito delle tre amichevoli disputate (vittorie contro Grenoble e Zebre, sconfitta contro i Tigers): “Il bilancio al termine delle tre amichevoli è positivo. Con Grenoble abbiamo ben figurato, nonostante la loro rosa non fosse al completo, era comunque la nostra prima uscita. I francesi hanno imposto sin da subito un elevato ritmo all’incontro ma noi abbiamo risposto bene e ci siamo subito adeguati. Con i Tigers è stata sicuramente una partita molto più dura soprattutto dal punto di vista fisico. Purtroppo non siamo riusciti a ripetere quanto fatto con Grenoble ma è stata anche quella una prova positiva. Infine contro le Zebre è stata una partita poco spettacolare, molto più chiusa ma siamo comunque riusciti a portarla a casa, questo ci ha permesso di tenere alto l’entusiasmo all’interno del gruppo”. A livello personale, l’obiettivo è di “sfruttare al meglio ogni occasione che il coach mi darà per dimostrare le mie qualità, a prescindere che debba partire da titolare o dalla panchina. Ho ancora tanto da lavorare e degli ottimi compagni di squadra dai quali poter imparare“. E venerdì sotto con Leinster, “una delle squadre più forti della competizione, finalista dello scorso Guinness Pro12. Dobbiamo affrontarli a testa alta, senza aver paura, lotteremo sino alla fine e poi sarà il campo a dare il verdetto”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Albornoz: “A Gloucester per cancellare la delusione dell’anno scorso e far gioire i tifosi”

Il numero 10 non è soddisfatto dal risultato con Ulster nonostante i due bonus, arrivati anche grazie a lui

item-thumbnail

Benetton Rugby: inizia la settimana che porta alla semifinale di Challenge Cup

I veneti puntano alla finalissima - un traguardo storico - dando un occhio anche allo URC

item-thumbnail

URC: a Belfast il Benetton segna 5 mete ma non basta. Vince Ulster 38-34

Treviso segna all'80' con Tomas Albornoz e conquista due punti di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “Affronteremo 4 settimane di trasferte, ma abbiamo un piano”

Si parte stasera con Ulster, già una sfida cruciale per la lotta playoff in URC

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale