Le Zebre lottano ma non basta. Munster si impone 17-0

A Waterford i ducali subiscono una meta nel primo tempo e due nel secondo

zebre rugby munster

ph. Emmanuele Ciancaglini

Le Zebre Rugby sono scese in campo in terra irlandese nella seconda amichevole stagionale contro Munster, che si è imposto 17-0.

Piove a Waterford, con l’ovale scivoloso e Munster che cerca di attaccare ma deve fare i conti con i placcaggi delle Zebre e con l’intercetto di Canna che per poco non manda in meta Venditta con il calcetto. Il primo quarto di gioco non presenta grandi pericoli e si chiude con il tabellino immacolato e Canna, schierato ad estremo, testato dal piede tattico irlandese. A muovere lo 0 dallo score ci prova proprio il beneventano, che dai 45 metri non centra i pali dopo tenuto di casa. Alla mezzora la meta rocambolesca di Munster con Sweetnam, con l’ovale che rimbalza su un campo sempre più pesante e ventoso. In finale di tempo i ducali si portano nei 22 avversari ma prima la cassaforte e poi Mbandà al largo non trovano l’abbrivio per marcare. I primi quaranta si chiudono sul 5-0 Munster.

 

Dopo una maul ospite fermata, arriva la seconda meta di casa al minuto ’55 con O’Mahony che raccoglie il calcetto di Keatley. Il momentum è positivo per la Red Army che ci prova da cassaforte e con il multifase, ma la difesa delle Zebre è ordinata. A dieci dal termine terza meta irlandese e seconda di Sweetnam, questa volta alla bandierina. Nel finale le Zebre si installano in piena zona rossa ma la mischia ai cinque è recuperata dal pack in rosso. Finisce 17-0.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin