Le Zebre lottano ma non basta. Munster si impone 17-0

A Waterford i ducali subiscono una meta nel primo tempo e due nel secondo

zebre rugby munster

ph. Emmanuele Ciancaglini

Le Zebre Rugby sono scese in campo in terra irlandese nella seconda amichevole stagionale contro Munster, che si è imposto 17-0.

Piove a Waterford, con l’ovale scivoloso e Munster che cerca di attaccare ma deve fare i conti con i placcaggi delle Zebre e con l’intercetto di Canna che per poco non manda in meta Venditta con il calcetto. Il primo quarto di gioco non presenta grandi pericoli e si chiude con il tabellino immacolato e Canna, schierato ad estremo, testato dal piede tattico irlandese. A muovere lo 0 dallo score ci prova proprio il beneventano, che dai 45 metri non centra i pali dopo tenuto di casa. Alla mezzora la meta rocambolesca di Munster con Sweetnam, con l’ovale che rimbalza su un campo sempre più pesante e ventoso. In finale di tempo i ducali si portano nei 22 avversari ma prima la cassaforte e poi Mbandà al largo non trovano l’abbrivio per marcare. I primi quaranta si chiudono sul 5-0 Munster.

 

Dopo una maul ospite fermata, arriva la seconda meta di casa al minuto ’55 con O’Mahony che raccoglie il calcetto di Keatley. Il momentum è positivo per la Red Army che ci prova da cassaforte e con il multifase, ma la difesa delle Zebre è ordinata. A dieci dal termine terza meta irlandese e seconda di Sweetnam, questa volta alla bandierina. Nel finale le Zebre si installano in piena zona rossa ma la mischia ai cinque è recuperata dal pack in rosso. Finisce 17-0.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, Zebre: la formazione per la prima in trasferta contro gli Ospreys

Martin Roger Farias titolare per la prima volta in un XV con tante novità

item-thumbnail

Zebre, ancora Simone Gesi nel futuro della franchigia

Rinnovo contrattuale per l'ala livornese: 30 mete segnate, è alla quinta stagione con i ducali

item-thumbnail

Zebre: arriva un rinnovo in prima linea

Il club ducale potrà contare su un pilone italiano anche per le prossime stagioni

item-thumbnail

Zebre, Damiano Mazza plaude alla gestione di Massimo Brunello: “È un ambiente piacevole per lavorare”

Il centro parmigiano racconta la soddisfazione per le prime vittorie stagionali e sottolinea il valore umano e tecnico del gruppo

item-thumbnail

URC: Zebre pazze! Dominano, si fanno rimontare e poi battono i Lions allo scadere

Un grande primo tempo e una ripresa difficile, ma alla fine la squadra di Brunello vince ancora: decisiva la meta di Nocera

item-thumbnail

URC: Zebre alla ricerca del bis, Lions per il primo successo. La preview del match

La squadra di Brunello cerca la seconda vittoria di fila in una partita molto ostica