Benetton, la difesa non basta. A Monigo passa Leicester 33-10

Treviso lotta nel primo tempo, poi subisce il possesso e il territorio Tigers. Due mete di Ferrari

benetton rugby

ph. Sebastiano Pessina

La prima azione del match è in mani Benetton ma arriva un’infrazione sul breakdwon a vanificarla. Alla prima manovra i Tigers passano: Manu Tuilagi dà avanzamento da prima fase, la pulizia è veloce, i placcaggi solo alle gambe e due offload mandano in meta sotto i pali. Altre due azioni venete si esauriscono per l’ovale che scoppia a Buondonno sull’impatto e per un in avanti sul punto d’incontro per eccessiva foga. Seconda azione Leicester, altri placcaggi poco efficaci e uno splendido offload all’interno dà la seconda meta del match, marcata ancora da Kitto. La squadra di Crowley non si scompone e arrivano due mete di Simone Ferrari: la prima su classifica touche maul, la seconda da cassaforte che si scinde in più con un gruppetto in maglia verde che corre indisturbato lungo l’out destro. Al minuto ’25 giallo contro Treviso e forti della superiorità gli ospiti trovano la terza meta con Tuilagi dopo insistita azione con cariche inglesi sulla terza guardia. Il primo tempo (pardon, due mini tempi da 20) si chiude sul 21-10 Leicester.

 

Dopo otto minuti di ripresa i Tigers in piena zona rossa trovano la meta dopo chip a scavalcare la linea con flipper in piena area di meta che premia Thompstone, più lesto di tutti a schiacciare. Leinster ci prova in maul ma un errore di controllo costringe Mitrea a fermare la cassaforte. Possesso e territorio sono quasi esclusivamente in mano inglese, ma Treviso riesce a sventare i pericoli in difesa anche con buoni placcaggi di Esposito sulla palla e alle gambe da spia su lungo passaggio. La quarta meta Tigers arriva a sette dal termine: il calcio nel box di Endrizzi è ben eseguito ma la rete difensiva lascia buchi ben attaccati con serie di passaggi e doppia sponda interna che porta in meta Hamilton. A due dal termine prima azione multifase di Treviso nell’ultimo quarto, l’infrazione inglese sul breakdown permette il calcio ai cinque ma il lancio è storto. Nel finale McKinley attacca il lato corto, rompe il placcaggio e serve Esposito che si invola ma senza trovare fortuna nell’ultimo calcetto. Finisce 33-10.

 

La partita è stata trasmessa in diretta streaming e può essere rivista al seguente link. A fine match erano oltre 28.000 i contatti totalizzati dalla pagina Facebook The Rugby Channel che ha trasmesso l’incontro.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Benetton, la formazione che ospita i Dragons

Tanti cambi nel XV dei Leoni, come preannunciato da Bortolami in settimana

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea

item-thumbnail

Benetton Rugby: le dichiarazioni di Albornoz e Bortolami dopo il match con il Connacht

L'apertura e l'allenatore fanno il punto dopo il successo ottenuto contro gli irlandesi