Selezione Under 20: Italia battuta 41-15 dal Galles

Agli Azzurrini non riesce il tris dopo le due precedenti vittorie del tour

italia under 20

ph. Matteo Ciambelli

La Seleziona Italiana Under 20 è scesa in campo a Cape Town contro i pari età del Galles nel terzo impegno del tour sudafricano. Gli Azzurrini dei coach Orlandi e Troncon sono stati sconfitti con il punteggio di 41-15. I Dragoni sono andati a segno con cinque mete contro le due segnate dall’Italia. Non riesce quindi il tris dopo le vittorie contro Western Province Academy e Sudafrica School A. Di seguito il tabellino a cura della FIR.

 

Cape Town (Sudafrica) – Nella seconda uscita del Tour estivo in Sudafrica la Selezione Italiana Under 20 viene superata dai pari età del Galles per 41-15, non riuscendo a bissare il successo dello scorso 12 agosto contro i padroni di casa.

 

Partita molto equilibrata nelle prime battute di gioco con il Galles che sblocca il risultato al 2′ minuto con una meta di Goodchild trasformata da Ben Jones. Gli Azzurrini cinque minuti più tardi riescono ad accorciare le distanze con una maul chiusa in meta da Manfredi che non viene trasformata da Cioffi. Al 10′ il parziale si sposta sul 14-5 con la meta di Dobbs. I gallesi riescono a portarsi sul 21-5 con la meta di Conbeer trasformata da Talbot-Davies. Il XV guidato dal duo Orlandi-Troncon accorcia le distanze con un calcio piazzato di Cioffi al 25′, ma sul finale di tempo Phil Jones riporta a distanza di sicurezza la sua squadra con un piazzato che vale il 21-8 all’intervallo. La ripresa viene aperta dagli Azzurrini con una meta di Fischetti che fa valere la sua forza fisica e riporta i suoi in partita sul 15-21. E’ ancora il numero 23 gallese ad andare a segno con un calcio piazzato al 44′ per il parziale di 15-24. La Selezione Italiana resta in partita fino a dieci minuti dal termine quando il Galles riesce a chiudere il match con le mete di Talbot-Davies e Phil Jones.

 

“I giocatori devono crescere individualmente sull’aspetto mentale per affrontare più avversari di alto livello in pochi giorni – hanno dichiarato Carlo Orlandi e Alessandro Troncon – per avere una certa continuità nelle prestazioni. Lavoreremo duramente nei prossimi giorni per preparare al meglio il match contro la Francia”. Terzo ed ultimo impegno della Selezione Italiana U20 in programma contro i transalpini sabato 20 agosto alle 11.30. 

 

Cape Town (Sudafrica), Bishops College – martedì 16 agosto

Tour Sudafrica, II giornata
Selezione Italiana U20 v Galles U20 15-41 (8-24) (tempi da 35 minuti)
Marcatori: p.t. 2′ Goodchild tr. Ben Jones (0-7); 7′ m. Manfredi (5-7); 10′ m. Dobbs tr. Phil Jones (5-14); 22′ m. Conbeer tr. Talbot-Davies (5-21); 25′ c.p. Cioffi (8-21); 34′ c.p. Phil Jones (8-24); s.t. 39′ m. Fischetti tr. Cioffi (15-24); 44′ c.p. Phil Jones (15-27); 60′ m. Talbot-Davies tr. Talbot-Davies(15-34); 66′ m. Phil Jones tr. Phil Jones (15-41). 

 

Selezione Italiana U20: Cioffi; Vaccari, Zanon (cap.), Schiabel, Abanga; Biondelli, Gubana; Casolari, Masselli, Lamaro; Iachizzi, Cannone; Zilocchi, Manfredi, Fischetti
A disposizione: Ceciliani, Luccardi, Mancini-Parri, Pomaro, Licata, Bianchi, Lucchin, Rizzi, Mori, D’Onofrio, Cornelli
all. Orlandi-Troncon 

 

Galles U20: Talbot-Davies; Goodchild, Moss, Ca. Lewis, Conbeer; B. Jones, Leonard; Morris, W. Jones (cap.), Thomas; Williams, Griffiths; Co. Lewis, Liney, Doobs
A disposizione: Carre, Tarrant, Coleman, Mably, Ratti, Botham, Blacker, Phil Jones, Baldwin
arb. Meiring (Sudafrica) 

 

Calciatori: Cioffi 2/3 (Selezione Italia U20); Ben Jones 1/1 (Galles U20); Talbot-Davies 2/2 (Galles U20); Phil Jones 4/4 (Galles U20)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni under 20 2024: la classifica finale

Inghilterra e Irlanda imbattute, solo un punto le separa al termine del Torneo

item-thumbnail

Italia U20, Massimo Brunello amaro: “Sconfitta semplicemente inaccettabile”

Il capo allenatore non fa sconti nell'analisi della gara persa contro il Galles dopo essere stati in vantaggio di 15 punti

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: Italia bella a metà, vince il Galles 27-15

Dopo un buon primo tempo, gli Azzurrini soffrono la reazione dei dragoni che segnano quattro mete e portano a casa la vittoria

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: la preview di Galles-Italia

Si gioca a Cardiff l'ultima partita del Sei Nazioni di categoria: obiettivo terza vittoria consecutiva

item-thumbnail

C’è ancora molto da decidere nell’ultima giornata del Sei Nazioni U20

Azzurrini a caccia del terzo posto. Inghilterra, Irlanda e Francia ancora in lizza per la vittoria finale

item-thumbnail

Sei Nazioni Under 20: la formazione dell’Italia per la trasferta in Galles

Nella squadra scelta da Massimo Brunello: tornano Casilio e Elettri dal primo minuto