Nuova Zelanda: Seven e Maori saranno ancora “All Blacks”

Le selezioni manterranno la denominazione attuale. Nonostante le sconfitte…

all blacks seven

ph. Phil Noble/Action Images

La selezione Seven della Nuova Zelanda e quella Maori non rimuoveranno il nome “All Blacks” dalla propria denominazione ufficiale, conservando pertanto quelle attuali di All Blacks Seven e Maori All Blacks. Ad assicurarlo è lo stesso CEO della federazione  Steve Tew, dopo che la deludente prestazione della nazionale a sette alle Olimpiadi di Rio (sconfitta con il Giappone nel girone ed eliminazione ai quarti per mano delle forti Fiji) aveva potuto in qualche modo danneggiare la parola “All Blacks”, da sempre sinonimo di successo. “Per sopravvivere alla competitività odierna dal punto di vista commerciale – ha dichiarato Tew a Radio Sport – dobbiamo muoverci in modo collaterale e la nazionale Seven e i Maori All Blacks fanno da leva anche in questo senso per la nostra brand awareness. I club inglesi e francesi hanno tantissima disponibilità economica e la pressione sui giocatori è crescente”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Champions Cup: la stella che tutti vogliono appuntarsi sul petto

La preview della stagione 2025/2026 della coppa regina, giunta alla trentunesima edizione

2 Dicembre 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Dove si vede il sorteggio della Rugby World Cup 2027 in diretta

Mercoledì mattina le 24 squadre qualificate scopriranno il proprio destino in vista del mondiale in Australia

2 Dicembre 2025 Rugby in TV
item-thumbnail

Benetton, Paolo Odogwu verso la Challenge Cup: “Utile iniziare una nuova competizione”

I Leoni avviano la propria stagione di coppa con una lunga trasferta in Sudafrica

2 Dicembre 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Tommaso Menoncello candidato al premio di miglior giocatore delle Quilter Nations Series

L'Azzurro in lizza assieme ad altri tre contendenti: il vincitore selezionato dai tifosi

2 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Ange Capuozzo: “Novembre con l’Italia è stato incoraggiante. Abbiamo capito e imparato tanto”

Le parole del trequarti azzurro che chiude un capitolo e pensa al futuro

2 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Rovigo, Polla Roux: “Squadra in emergenza, non in crisi. Lavoriamo per risolvere i problemi”

L'analisi del ds dei Bersaglieri in un momento delicato per la squadra che è attesa da un altro importante scontro diretto

2 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite