Benetton Rugby, Sgarbi: voglia ed entusiasmo

Ma l’esperto capitano dei Leoni tiene saldi i piedi per terra…

alberto sgarbi benetton rugby treviso zebre

ph. Ottavia Da Re

Dopo la buona prova in amichevole contro Grenoble, la parola d’ordine in casa Benetton Rugby è piedi per terra. A ricordarlo è Alberto Sgarbi, che assieme ad Alessandro Zanni sarà capitano della stagione biancoverde. Il centro, classe 1986 e 29 caps in azzurro, ha parlato all’edizione di Treviso e Belluno del Corriere del Veneto. “Questa prima partita rappresenta un po’ la voglia che abbiamo, una specie di biglietto da visita per noi, ma anche per i tifosi che come tutti, vogliono lasciarsi alle spalle un periodo difficile“, ha dichiarato. Ma ora c’è da continuare a lavorare, in vista del ben più provante test contro i Tigers in programma venerdì 19 agosto (e che sarà possibile seguire in diretta streaming). “Ora però c’è da stare con i piedi ben piantati per terrà perché abbiamo ancora tanto lavoro da fare […] Però l’entusiasmo e la voglia sono gli elementi più importanti da cui ripartire”. Dopo la sfida contro Leicester, la Benetton Rugby è attesa dal derby celtico contro le Zebre.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma e Benetton Rugby: 2 amichevoli a testa in calendario verso il 2025-2026

Emiliani e veneti pronte a scendere in campo prima dell'inizio ufficiale della nuova stagione

item-thumbnail

Paolo Garbisi al Benetton e Tomas Albornoz a Tolone? Intrigo di mercato intorno a Treviso

"Scambio" di aperture fra i biancoverdi e il club francese? Ecco gli scenari

item-thumbnail

Benetton Rugby, Manuel Zuliani: “Stiamo aggiungendo nuovi ingranaggi al nostro gioco”

Il flanker dei Leoni e della nazionale italiana ha fatto il punto sul lavoro precampionato

item-thumbnail

Benetton Rugby, Niccolò Cannone: “I playoff di URC sono un obiettivo, vogliamo partire subito forte”

Il seconda linea dei biancoverdi ha parlato della nuova stagione, senza tralasciare un cenno ai rumor che riguardano Tomás Albornoz

item-thumbnail

Benetton Rugby, riparte la stagione: Leoni quasi al completo

Il gruppo di MacRae torna al lavoro: rientrano gli Azzurri, assenti gli argentini, focus sulle prime amichevoli e sull’avvio di campionato