Italia Under 20: Azzurrini, buona la prima in Sudafrica

Vittoria contro Western Province Academy nel warm up match del tour

italia under 20

ph. Sebastiano Pessina

La Selezione Italiana Under 20 è scesa in campo in Sudafrica contro Western Province Rugby Academy nella sfida di warm up del tour in terra Springboks. I ragazzi del duo Orlandi-Troncon si sono imposti con il punteggio di 29-22. Prossimi impegni contro Sudafrica Schools venerdì 12 agosto, contro il Galles martedì 16 ed infine contro la Francia sabato 20. Al tour, lo ricordiamo, sta partecipando anche Stephen Aboud, Responsabile della Formazione di alto livello.

 

Comincia con una vittoria il tour in Sudafrica della Selezione Italiana Under 20. Gli Azzurrini, nel warm up che ha aperto la tournèè sudafricana, hanno battuto 29-22 il Western Province Rugby Academy.

 

Match, giocato in due tempi da 35 minuti, in mano alla squadra guidata dal duo Orlandi-Troncon sin dalle prime battute di gioco e che viene sbloccato da una meta di Vaccari al 18′, bissata poi al 32′ da Cioffi al 32′. Rizzi non riesce a trasformare le due mete azzurre e i padroni di casa riescono a dimezzare il passivo sul finale del primo tempo, portandosi sul 5-10. Nella ripresa girandola di cambi che coinvolge tutta la panchina della Selezione Italiana, anche se ad aprire le danze nella ripresa sono i “titolari”: in dieci minuti, tra il 38′ e il 48′, mete di Abanga e Bianchi trasformate dal neo entrato Biondelli. Il Western Province accorcia le distanze con due mete, ma il neo entrato Cannone chiude virtualmente il match a quattro minuti dal termine. Utile solo ai fini statistici l’ultima meta dei padroni di casa. Prossimo impegno degli Azzurrini venerdì 12 agosto alle 13.30 contro il Sudafrica School A.

 

Marcatori Azzurri: p.t. 18′ m. Vaccari (0-5); 32′ m. Cioffi (0-10); 34′ m. Western Province (5-10); s.t. 38′ m. Abanga tr. Biondelli (5-17); 48′ m. Bianchi tr. Biondelli (5-24); 53′ m. Western Province (10-24); 62′ m. Western Province (15-24); 66′ m. Cannone (15-29); 68′ m. Western Province trasformata (22-29).

Selezione Italia U20: Cioffi; D’Onofrio, Vaccari, Schiabel, Abanga; Rizzi, Gubana; Licata, Masselli (cap), Bianchi; Casolari, Iachizzi; Zilocchi, Manfredi, Fischetti.

A disposizione: Ceciliani, Luccardi, Mancini Parri, Pomaro, Cannone, Lamaro, Lucchin, Biondelli, Mori, Cornelli

All. Orlandi, Troncon

Calciatori Selezione Italia U20: Rizzi 0/2; Biondelli 2/3

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia Under 20: il programma d’avvicinamento degli Azzurri ai Mondiali U20

Una fitta serie di raduni e anche un Test Match di preparazione

item-thumbnail

Sei Nazioni under 20 2024: la classifica finale

Inghilterra e Irlanda imbattute, solo un punto le separa al termine del Torneo

item-thumbnail

Italia U20, Massimo Brunello amaro: “Sconfitta semplicemente inaccettabile”

Il capo allenatore non fa sconti nell'analisi della gara persa contro il Galles dopo essere stati in vantaggio di 15 punti

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: Italia bella a metà, vince il Galles 27-15

Dopo un buon primo tempo, gli Azzurrini soffrono la reazione dei dragoni che segnano quattro mete e portano a casa la vittoria

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: la preview di Galles-Italia

Si gioca a Cardiff l'ultima partita del Sei Nazioni di categoria: obiettivo terza vittoria consecutiva

item-thumbnail

C’è ancora molto da decidere nell’ultima giornata del Sei Nazioni U20

Azzurrini a caccia del terzo posto. Inghilterra, Irlanda e Francia ancora in lizza per la vittoria finale