Dopo Bayonne-Zebre Rugby, coach Guidi: bene il carattere

Il tecnico ha parlato dopo la prima uscita stagionale. E l’esperimento Padovani 10 e Canna 15…

guidi zebre rugby

ph. Sebastiano Pessina

Le Zebre Rugby sono scese in campo venerdì sera a Bayonne nella prima amichevole stagionale. Il XV ducale è uscito sconfitto a distanza di break con il punteggio di 35-28, contro una formazione con una rosa numericamente superiore e che tra appena due settimane esordirà ufficialmente nel Top 14. Un risultato pertanto positivo, come commenta via comunicato stampa coach Gianluca Guidi: “Questa sera in campo ho visto un buon piglio da parte delle Zebre; nonostante le emergenze della vigilia la squadra ha gestito bene la gara. Abbiamo ricevuto indicazioni positive, importanti in questo momento particolare della stagione contro un avversario molto più avanti di noi nella preparazione atletica. Ad inizio gara, nonostante il gioco fosse in mano a noi, loro hanno segnato ma la mia squadra ha continuato a giocare bene segnando con azioni ben manovrate: nell’intesa pensavamo di essere più indietro in questa fase invece, soprattutto a livello caratteriale, la squadra ha risposto bene. La punizione finale giocata in touche per la quarta meta ne è la dimostrazione”. Per quanto riguarda i reparti, prosegue Guidi, “sono contento di molti giocatori: i due giovani in seconda linea hanno ben figurato così come tutta la terza linea dove Minnie si è da subito dimostrato un giocatore importante. Anche l’esperimento con Canna e Padovani insieme in campo mi è piaciuto con i due a gestire bene il gioco con Carlo estremo. Ora dobbiamo continuare a lavorare duro e recuperare qualche infortunato in vista di Munster”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: un rinnovo importante in seconda linea

La franchigia ducale blinda un pezzo fondamentale della touche fino al 2028

item-thumbnail

URC: gli highlights di Zebre-Edinburgh

Ducali raggiunti a tempo scaduto a Parma: tutte le mete del match

item-thumbnail

Zebre, Brunello: “Affranti per il risultato, ma la vittoria più grande è essere competitivi”

Il tecnico della franchigia di Parma: "Errori di inesperienza che alla fine si pagano, ma col tempo diminuiranno sempre di più"

item-thumbnail

URC: Zebre, che beffa! Raggiunte da Edimburgo dopo un match dominato: è pareggio al Lanfranchi

La squadra di Brunello guida il match dall'inizio alla fine, poi viene raggiunta nel finale dalla meta di Currie e dalla trasformazione di Scott: due ...

item-thumbnail

URC: al Lanfranchi le Zebre sfidano Edimburgo. La preview del match della 16esima giornata

Dopo Glasgow è ora il turno dell'altra scozzese a sfidare la franchigia di Parma. Calcio d'inizio stasera alle ore 20:35

item-thumbnail

URC: la formazione di Edinburgh che affronta le Zebre

Gli scozzesi arrivano a Parma con due giocatori chiave in più nel XV titolare