Inghilterra, Billy Vunipola fa autocritica: “Rendo la metà di quello che potrei”

Il numero otto inglese sente di poter aumentare il suo livello di gioco e intanto pensa agli All Blacks

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Billy Vunipola si mette a nudo e in un’intervista rilasciata a Press Association Sport: “Direi che sono al 50% delle mie possibilità e ne posso aggiungere una parte altrettanto grande al mio livello di gioco. Voglio essere il migliore: ero troppo spaventato prima per dirlo, ma Eddie Jones mi ha aiutato e contestualmente mi ha lanciato la sfida di arrivare al top. Essere un buon giocatore in Premiership non mi basta, devo lavorare per essere al top sia con il club che a livello internazionale. Ho lavorato sulla mia forma fisica e ne ho preso consapevolezza”.

Il terza linea poi si è soffermato sul momento della nazionale inglese: “Abbiamo vinto molte partite ed è per noi molto importante, anche se capiamo che la pressione da media e tifosi sta aumentando, ma per noi sarà importante confrontarci agli All Blacks. E’ un test a cui prima o poi saremo chiamati per capire a che livello siamo e quanto siamo cresciuti come gruppo. Sarà una grande sfida, ma saremo entusiasti di affrontarla”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Summer Series 2025: il XV del Sudafrica per il primo Test Match con l’Italia

Rassie Erasmus opta per una formazione con qualche, piccola, novità e tantissima esperienza

item-thumbnail

Test estivi 2025: il gruppo completo della Francia per le sfide agli All Blacks

Mentre cinque finalisti del Top 14 si aggregano alla squadra, in Nuova Zelanda monta la polemica per la politica di selezione transalpina

item-thumbnail

L’italiano che può portare Hong Kong alla Rugby World Cup

Alessandro Nardoni è nato a Firenze ma vive a Hong Kong da quando ha 12 anni. Rugbista professionista, ha appena esordito con la nazionale asiatica ca...

item-thumbnail

Summer Series, Sudafrica: “Contro l’Italia sarà un vero e proprio Test Match”

I campioni del Mondo non sottovalutano gli Azzurri, in particolare il pacchetto degli avanti

item-thumbnail

Andy Farrell: “Abbiamo avuto buone prestazioni individuali, è positivo per il futuro”

Le dichiarazioni del tecnico dei British&Irish Lions dopo la vittoria sui Western Force

item-thumbnail

Il Sudafrica domina i Barbarians sotto il diluvio

Batosta pesante per il club a inviti: 54-7 per i campioni del mondo