Eccellenza, Lazio Rugby: ecco l’utility Nicolás Juan Coronel

L’utility classe 1991 vanta diverse presenze nella nazionale Seven dei Pumas

lazio rugby

ph. Pino Fama

La Lazio Rugby ha annunciato un nuovo ingaggio. Si tratta di Nicolás Juan Coronel, utility back argentino classe 1991 con diverse presenze nella nazionale Seven dei Pumas e che a livello di club ha militato nel Estudiantes Parana, nel Duendes RC e nel Bathco Rugby Club. Di seguito il comunicato del club:

 

La SS Lazio Rugby 1927 è lieta di annunciare l’acquisto di Nicolás Juan Coronel, utility back argentino più volte selezionato nella nazionale Seven dei Pumas, che dalla stagione 2016/2017 vestirá la maglia biancoceleste. Nato il 17/10/1991 in Argentina, Nicolás Juan Coronel è un utility back di 186 cm per 100 kg che può ricoprire tutti i ruoli dei tre quarti. Dal 2014 fa parte della rosa Seven della nazionale argentina con cui è sceso in campo in prestigiose tappe internazionali del circuito. Nel 2009 esordisce nella prima squadra dell’Estudiantes Parana prima del passaggio nel 2015 nel Duendes RC nella National League Argentina. Nell’ultima stagione è approdato al Bathco Rugby Club nella prima divisione spagnola. Un acquisto importante per la rosa della Lazio, che dopo l’acquisto di Giulio Toniolatti, mette a disposizione dei coach Daniele Montella e Delio Coppeto un ulteriore rinforzo dotato di quella esperienza internazionale certamente utile alla crescita dei giovani trequarti biancocelesti.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: due nuove conferme nel pacchetto di mischia del Viadana

Il club guarda al presente e al futuro consolidando la profondità della rosa

item-thumbnail

Serie A Elite: Viadana conferma due protagonisti delle ultime stagioni

La linea dei trequarti potrà ancora contare su dei giocatori veloci e imprevedibili

item-thumbnail

Il Biella Rugby ha deciso: giocherà la Serie A Elite 2025-26

Il direttore sportivo Musso: "Scelta condivisa con i ragazzi". Il director of rugby Mazzuccato: "Continueremo a lavorare su giovani e territorio"

item-thumbnail

Serie A Elite: il Valorugby saluta 16 giocatori

Oltre a Giulio Bertaccini, sono tanti i nomi che lasciano la maglia dei Diavoli

item-thumbnail

Serie A Elite, mercato: il Rugby Viadana conferma altri due pezzi importanti

Il club giallonero continua a lavorare per la prossima stagione di campionato

item-thumbnail

Mogliano: un ex Azzurro nello staff al fianco di Casellato

Il club veneto ha annunciato la composizione del gruppo tecnico per la prossima stagione di Serie A Elite