Top 14: Tolone-Diego Dominguez, il divorzio sembra cosa fatta

Per Midi Olympique la vicenda sarebbe già conclusa. Ma Boudjellal nega con parole nette

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Ancora deve definirsi la vicenda Dominguez, che nei giorni scorsi avrebbe improvvisamente interrotto il proprio rapporto di lavoro con Tolone dove era arrivato al termine della scorsa stagione con il ruolo di Manager. La notizia è rimbalzata nella serata di domenica sui media francesi, tanto che L’Equipe ha fatto pure i nomi di Graham Henry e Stuart Lancaster come possibili sostituti dell’ex apertura azzurra, mentre sembra essersi raffreddata l’opzione Galthie (planetrugby scrive che a giorni l’ex coach dell’Inghilterra Lancaster incontrerà proprio Boudjellal) Su Midi Olympique si legge che effettivamente Dominguez avrebbe parlato con patron Boudjellal e presentato le proprie dimissioni a causa di una diatriba sulla composizione dello staff tecnico (al centro vi sarebbe il nome di Marc Dal Maso come allenatore della mischia, ruolo per cui Dominguez vorrebbe essere affiancato da Jacques Delmas). Ad OnRugby risulta che effettivamente nella giornata di giovedì 7 luglio vi sia stata una telefonata accesa tra Dominguez e Boudjellal, mentre l’ex numero dieci non ha voluto rilasciare dichiarazioni.

 

Update 12.00: a margine della conferenza stampa di presentazione di Vincent Clerc, il patron di Tolone Boudjellal ha smentito quanto apparo sui media francesi nei giorni scorsi. “Ad oggi nessuno è in discussione e nessuna comunicazione ufficiale è stata fatta, nego quanto apparso sulla stampa. Non sono stati fatti licenziamenti, solo discussioni per migliorare internamente le cose. Dominguez e Delmas non sono ancora partiti”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: la crisi di Perpignan, zero punti dopo 7 partite

Infortuni, malumori, staff in fuga e una sfida salvezza con Montauban alle porte

21 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Francia: un Azzurro nel XV della settimana del Top 14

Pagelle positive anche per Garbisi e Brex, protagonisti del Toulon che ha battuto il Racing nel posticipo

20 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Nacho Brex: “Giocare con Ma’a Nonu è incredibile, imparo molto da lui”

Il centro del Tolone: "Sono molto felice qui e sto con bene con i miei compagni di squadra"

18 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ange Capuozzo: ritorno in campo con meta nel Top 14. Ecco il video

Un assolo dell'azzurro nella vittoria del suo Tolosa contro il Bordeaux

13 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14, Ange Capuozzo torna in campo dopo l’ultimo infortunio

Buone notizie per il rugby azzurro: il trequarti italo-francese di nuovo a disposizione del Tolosa per il big match con Bordeaux

12 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

L’Equipe: “Tommaso Menoncello ha scelto in quale club francese trasferirsi”

Dalla Francia arrivano delle voci sempre più insistenti sui dettagli dell'accordo e sulla grande concorrenza per portarsi a casa il centro azzurro

7 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14