Stuart Lancaster pensa a Reds e Force passando dalla NFL

Il tecnico inglese ha lavorato in America come consulente degli Atlanta Falcons

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Dopo la fallimentare Rugby World Cup 2015, alla guida dell’Inghilterra padrona di casa ed eliminata nella prima fase, molte voci si sono rincorse su Stuart Lancaster. Rumors che però, di fatto, non hanno mai trovato riscontro perché il tecnico d’Oltremanica è ancora senza un incarico. In attesa quindi di una chiamata, magari da una franchigia dell’Emisfero Sud come potrebbero essere quelle di Reds o Force, secondo quando riporta espn.co.uk, Lancaster ha attraversato l’oceano per dedicarsi al football americano svolgendo la mansione di consulente agli Atlanta Falcons: “Abbiamo lavorato sulla tecnica di placcaggio cercando di comparare le metodologie dei rugby e del football. In questo sport ci sono molte idee buone, ma anche delle aree su cui bisogna lavorare. Per questo però ci sono dei tecnici specializzati nel gioco difensivo”.
Dan Quinn, coach dei Falcons, ha detto: “Parlare con un allenatore di rugby pensavamo ci potesse tornare utile e così è stato. In una partita devono affrontare tante situazioni di placcaggio”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

British & Irish Lions vittoriosi anche contro i Waratahs: gli highlights del match

Huw Jones firma due mete, protagonista anche Alex Mitchell

item-thumbnail

Hong Kong fa la storia: gli asiatici si qualificano alla Rugby World Cup 2027

Prima partecipazione a un torneo iridato: decisivo il successo contro la Corea del Sud

5 Luglio 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup
item-thumbnail

Summer Series 2025: gli highlights di Nuova Zelanda-Francia

Le immagini del primo test match fra All Blacks e Blues

5 Luglio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Summer Series 2025: la Scozia supera i Maori All Blacks 26-29

Tabellino e highlights della sfida di Whangarei vinta dagli Highlanders

5 Luglio 2025 Foto e video