World Rugby U20 Championship: tutti i risultati delle semifinali

Inghilterra e Irlanda si giocano il titolo. Per l'Italia c'è il Giappone sulla strada della salvezza

ph. World Rugby

Si sono giocate in Inghilterra le semifinali del Mondiale Juniores. Ecco come sono andate le partite e gli accoppiamenti per le finali, in programma sabato. L’Italia dovrà vedersela con il Giappone nel match che vale la salvezza.

 

Francia-Giappone: la sfida che decide la squadra che incrocerà l’Italia la vincono i baby Bleus. Dopo un primo tempo chiuso sul 17-17, il Giappone si dimostra fragile nella ripresa ed esce sconfitto 41-27.

Irlanda-Argentina: netto successo dell’Irlanda, che marca quattro mete e si impone 37-7. Pumitas sempre sotto e in svantaggio 21-7 all’intervallo.

Scozia-Australia: dopo un primo tempo terminato in vantaggio 14-12, nella ripresa l’Australia va sotto ma nell’ultimo quarto trova le marcature decisive per vincere 35-19.

Inghilterra-Sudafrica: uno straordinario primo tempo, chiuso sul 31-3, consegna di fatto la partita ai padroni di casa. Nella ripresa il Sudafrica accorcia ma non basta. Vince l’Inghilterra 39-17 con sei mete segnate e accede alla quarta finale consecutiva.

 

 

Finali

Undicesimo posto: Italia-Giappone

Nono posto: Georgia-Francia

Settimo posto: Scozia-Galles

Quinto posto: Australia-Nuova Zelanda

Terzo posto: Argentina-Sudafrica

Primo posto: Inghilterra-Irlanda

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in JR Rugby World Cup