Pro12, Zebre Rugby: anche il derby celtico nelle amichevoli pre campionato

I ducali hanno comunicato il programma degli impegni estivi

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Le Zebre Rugby hanno annunciato il calendario delle amichevoli estive, che comprendono le sfide contro Munster e Benetton, oltre ad una squadra francese verosimilmente di ProD2 come già accaduto nelle precedenti stagioni. Di seguito il comunicato con i dettagli degli impegni.

 

Parma, 15 Giugno 2016 – Un primo gruppo di atleti è al lavoro alla Cittadella del Rugby di Parma per la seconda settimana di preparazione alla nuova stagione agonistica. La ripresa collettiva è invece prevista per lunedì 11 Luglio con i nazionali azzurri –al rientro dalla tournée americana solo a fine Giugno- che raggiungeranno Parma una settimana più tardi per mettersi al lavoro agli ordini dello staff tecnico bianconero. Prima dell’esordio ufficiale del primo weekend di Settembre nel Guinness Pro12 2016/17 saranno tre gli impegni pre-stagionali di Biagi e compagni che affronteranno una formazione professionistica francese e due avversarie celtiche in gare amichevoli da giocarsi nel mese di Agosto. Il primo weekend d’Agosto i bianconeri saranno impegnati oltralpe con avversario e data in via di definizione mentre sono ufficiali le sfide contro Munster e Benetton Treviso. Il 19 Agosto 2016 i bianconeri faranno visita alla formazione irlandese nella gara che si giocherà a Waterford nel sud est dell’isola d’Irlanda al Regional Sport Centre, impianto capace di 3000 posti a sedere e sede della locale squadra di calcio Waterford United FC. Lo stadio ha già ospitato una gara amichevole del Munster nella vittoria 17-5 contro i London Irish dell’Agosto 2014, prima uscita di coach Foley sulla panchina dei Munstermen. Una settimana più tardi sarà invece lo Stadio Lanfranchi di Parma ad ospitare l’ultima uscita pre-stagionale del XV del Nord-Ovest. Avversaria l’altra formazione italiana del Guinness PRO12 del Benetton Treviso che ricambierà la visita fatta dalle Zebre Rugby lo scorso 21 Agosto 2015. In quell’occasione la vittoria andò ai biancoverdi per 14-12. Il secondo derby celtico tutto italiano amichevole andrà in scena venerdì 26 Agosto: l’orario del calcio d’inizio e le informazioni sulla biglietteria saranno comunicate nelle prossime settimane. Sarà la prima amichevole della storia delle Zebre ad essere ospitata alla Cittadella del Rugby di Parma, sede della franchigia.

 

Le amichevoli estive 2016 delle Zebre Rugby

5-6-7 Agosto 2016, Francia: TBA vs Zebre Rugby

19 Agosto 2016, Waterford (IRL): Munster vs Zebre Rugby

26 Agosto 2016, Parma: Zebre Rugby vs Benetton Treviso

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin