Dall’Eccellenza alla Serie A: Eugenio Eugenio torna al Rugby Casale

L’ex head coach delle Fiamme Oro guiderà nella prossima stagione la società biancorossa

Rugby Casale

Solo un anno fa stava per iniziare la sua esperienza alla guida delle Fiamme Oro, poi le coese non sono andate come club e tecnico si aspettavano e al termine della stagione le strade si sono separate. Ora Eugenio Eugenio ritorna a casa, in quella Casale dive ha militato da giocatore e mosso i primi passi da allenatore. Sa notare che nel suo staff ci sarà anche quest’anno un mental coach. Il comunicato del club:

 

Il DOPLA RUGBY CASALE ha il piacere di comunicare che sarà Eugenio Eugenio il nuovo allenatore della squadra seniores per la stagione sportiva 2016/2017.
Dopo l’ultima esperienza alla guida delle FiammeOro, nel campionato di Eccellenza, Eugenio ritorna quindi nella sua Casale in serie A; mancava infatti da circa vent’anni dalla società che lo ha visto nascere rugbisticamente, prima come giocatore e poi da allenatore delle giovanili.
Il suo vice sarà Eros Tolfo, anch’esso tecnico casalese da sempre attivo nella formazione dei giovani dei quali manterrà il ruolo di coordinatore del gruppo allenatori; a completare lo staff tecnico sono i confermati Emiliano Codato – preparatore atletico – e Roberrto Cestaro –mental coach.
Per quanto riguarda la rosa della 1^squadra sono ovviamente tutti confermati i protagonisti dello splendido campionato appena concluso e quindi, salvo rinunce per motivi di lavoro, si ripartirà da questo gruppo cercando di migliorarlo dove necessita, in particolare nella prima linea.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Tre innesti dal Top10 per il Badia di Van Niekerk

La squadra veneta giocherà nel girone 2 di Serie A

item-thumbnail

Franco Properzi allenerà il VII Rugby Torino

L'ex pilone azzurro dirigerà la formazione piemontese nella prossima Serie A: "Proverò a sorprendere come fatto a Mogliano"

item-thumbnail

ASR Milano: in arrivo un internazionale canadese

Sarà giocatore ed allenatore, tra prima squadra e giovanili

item-thumbnail

Due ex-Rovigo guideranno il Rugby Badia nella prossima stagione

Joe Van Niekerk e Vittorio Golfetti saranno i tecnici della formazione del Polesine nella prossima Serie A

item-thumbnail

Giovambattista Venditti avrà anche ruolo in società con l’Avezzano Rugby

Nella prossima stagione, dunque, l'ex trequarti azzurro non farà solamente il giocatore

item-thumbnail

Daniele Montella sceglie la Rugby Roma

Il club capitolino annuncia l'ingaggio dell'allenatore proveniente dalla Lazio