Nazionale: l’Italia del rugby tre anni a Padova e Firenze

Raggiunto l’accordo con i Comuni per le finestre di novembre nel triennio 2016/18

ph. Jason Cairnduff/Action Images

ph. Jason Cairnduff/Action Images

La Federazione Italiana Rugby ha comunicato il raggiungimento dell’accordo con i Comuni di Padova e Firenze per l’organizzazione dei Test Match in programma nei mesi di novembre del triennio 2016/2018, che si terranno rispettivamente all’Euganeo e al Franchi. A Firenze gli Azzurri scenderanno in campo il prossimo 19 novembre contro il Sudafrica per poi ricevere l’Argentina nel 2017 e, nel 2018, ospitare un test match contro una Tier Two che verrà successivamente annunciata. Nel capoluogo veneto invece l’Italrugby affronterà invece Tonga il 26 novembre 2016, il Sudafrica nel 2017 e l’Australia nel 2018, confermando quanto già dichiarato dall’amministrazione locale patavina nelle scorse settimane. “La volontà di raggiungere accordi a lungo termine – ha dichiarato il Presidente federale Alfredo Gavazzi – ben si inserisce in un percorso di programmazione volto a stabilizzare le sedi degli incontri autunnali della Squadra Nazionale, con l’intento di consolidare gli standard organizzativi già raggiunti da FIR con gli incontri dell’RBS Sei Nazioni allo Stadio Olimpico di Roma. Firenze e Padova hanno sempre risposto con grande entusiasmo agli appuntamenti della nostra Nazionale e sono sicuro che, negli anni a venire, il pubblico del Franchi e dell’Euganeo continuerà a sostenere con calore gli Azzurri”.

 

Infine, la FIR comunica che le vendite dei ticket per Italia-Sudafrica del 19 novembre ed Italia-Tonga del 26 novembre inizieranno nella giornata di venerdì 3 giugno.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Nicola Quaglio si ritira dal rugby giocato

Saluta la palla ovale il pilone che ha debuttato con l'Italia nella storica vittoria sul Sudafrica

29 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: svelata la sede del primo raduno degli Azzurri verso i Test Match estivi

La Nazionale torna ad allenarsi in un impianto simbolo del rugby italiano

28 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: brutto infortunio per Lorenzo Pani

Il trequarti non sarà a disposizione per i prossimi impegni degli Azzurri

26 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, la ricetta dell’allenatore della difesa Hodges: “Porto gli insegnamenti di Shaun Edwards”

Il nuovo membro dello staff degli Azzurri: "Ci sono pochi posti dove giocare più difficili di Samoa e Tonga. Abbiamo la fortuna di avere dietro atleti...

25 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gonzalo Quesada dal polo alla palla ovale: “Mi piace tantissimo, ma lo sport della mia vita è il rugby”

Ospite di una manifestazione equestre, il CT della nazionale ha parlato di Italrugby e dei prossimi obiettivi tecnici

25 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Marzio Innocenti: “Voglio cambiare la storia del rugby italiano, ma sono preoccupato per il futuro”

Nel corso di una lunga intervista al Daily Mail (che fa i complimenti agli Azzurri) il presidente ha raccontato le sfide e gli investimenti che attend...

24 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale