Nazionale: l’Italia del rugby tre anni a Padova e Firenze

Raggiunto l’accordo con i Comuni per le finestre di novembre nel triennio 2016/18

ph. Jason Cairnduff/Action Images

ph. Jason Cairnduff/Action Images

La Federazione Italiana Rugby ha comunicato il raggiungimento dell’accordo con i Comuni di Padova e Firenze per l’organizzazione dei Test Match in programma nei mesi di novembre del triennio 2016/2018, che si terranno rispettivamente all’Euganeo e al Franchi. A Firenze gli Azzurri scenderanno in campo il prossimo 19 novembre contro il Sudafrica per poi ricevere l’Argentina nel 2017 e, nel 2018, ospitare un test match contro una Tier Two che verrà successivamente annunciata. Nel capoluogo veneto invece l’Italrugby affronterà invece Tonga il 26 novembre 2016, il Sudafrica nel 2017 e l’Australia nel 2018, confermando quanto già dichiarato dall’amministrazione locale patavina nelle scorse settimane. “La volontà di raggiungere accordi a lungo termine – ha dichiarato il Presidente federale Alfredo Gavazzi – ben si inserisce in un percorso di programmazione volto a stabilizzare le sedi degli incontri autunnali della Squadra Nazionale, con l’intento di consolidare gli standard organizzativi già raggiunti da FIR con gli incontri dell’RBS Sei Nazioni allo Stadio Olimpico di Roma. Firenze e Padova hanno sempre risposto con grande entusiasmo agli appuntamenti della nostra Nazionale e sono sicuro che, negli anni a venire, il pubblico del Franchi e dell’Euganeo continuerà a sostenere con calore gli Azzurri”.

 

Infine, la FIR comunica che le vendite dei ticket per Italia-Sudafrica del 19 novembre ed Italia-Tonga del 26 novembre inizieranno nella giornata di venerdì 3 giugno.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sergio Parisse corteggiato dall’Italia di Gonzalo Quesada

La notizia diffusa da Rugbyrama vorrebbe il totem azzurro come candidato ad entrare nello staff della nazionale

8 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le statistiche stagionali di Ange Capuozzo: un inizio da “10”

Dentro il 2025-2026 dell'azzurro, che sta nuovamente strabiliando tutto il mondo del rugby

8 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sorteggi Mondiali, Italia: anche stavolta poca fortuna, ma puoi dimostrare di essere davvero cresciuta

Girone duro e accoppiamenti pesanti metteranno alla prova gli Azzurri, chiamati a dimostrare maturità contro rivali scomodi e a trasformare un percors...

4 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Verso la Rugby World Cup 2027: Gonzalo Quesada su Nations Championship e progetto Italia XV

Il 2026 sarà un anno di importanti novità per gli Azzurri, decisivo per avvicinarsi al meglio al prossimo Mondiale

3 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gonzalo Quesada e Michele Lamaro commentano il girone dell’Italia alla Rugby World Cup 2027

"Quando prendi il migliore della fascia 1 e il migliore della 3 diciamo che non poteva esserci nulla di più difficile", hanno sdrammatizzato entrambi

3 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Rugby World Cup 2027: gli avversari dell’Italia nel girone del Mondiale

Sorteggio non fortunatissimo per gli Azzurri: ecco chi affronteranno nella prossima Coppa del Mondo

3 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale