Benetton Treviso, ufficiale: arriva Tiziano Pasquali

Il comunicato della società biancoverde è arrivato nella prima mattinata di questo mercoledì. Il pilone lascia i Tigers

Tiziano Pasquali

Dopo le indiscrezioni delle ultimissime ore arriva l’ufficialità da parte del club veneto: ingaggiato il giovane e promettentissimo pilone Tiziano Pasquali, che lascia i Tigers di Leicester dopo aver frequentato la loro Academy e aver giocato in prima squadra nel prestigioso club inglese. Giocatore di cui sentiremo parlare moltissimo nei prossimi anni.

 

Benetton Rugby Treviso è lieta di comunicare l’ufficialità dell’arrivo del giocatore Tiziano Pasquali dai Leicester Tigers. 

Pilone destro, classe 1994, inizia a giocare a rugby con la maglia dell’Appia. Nel 2010 a soli 16 anni, dopo una breve parentesi alla S.S. Lazio, comincia la sua avventura oltremanica. Tiziano si trasferisce in Scozia per andare a studiare alla Merchiston Castle School di Edimburgo, diventando in breve tempo uno dei tasselli fondamentali della squadra scolastica. 

E’ proprio nel campionato studentesco che viene notato dagli osservatori dell’attuale director of rugby dei Leicester Tigers, Richards Cockerill. Inizialmente invitato per un semplice provino, viene ammesso alle giovanili del club più titolato d’Inghilterra. 

Nel 2013 Pasquali ottiene il suo primo contratto da professionista, e fa il suo esordio con la maglia dei Tigers contro gli Ospreys durante la Coppa Anglo-Gallese. Al termine di quella stagione collezionerà altre due presenze nei match contro Harlequins e Bath. 

Il 10 maggio 2014, arriva anche il suo debutto in Premiership, a 13 minuti dalla fine prende il posto dell’argentino Marcos Ayerza nel match contro i Saracens. Infine Pasquali nelle ultime due stagioni ha sottoscritto una dual-registration con i Doncaster Knights, formula che consente ad un giocatore sotto contratto con una squadra di Premiership di poter giocare nel campionato inferiore con un altro club. 

Pasquali si unirà ad una prima linea composta da atleti giovani, che in questa stagione hanno ben figurato anche grazie alla sana competitività creatasi all’interno del reparto. 

“Il Benetton Treviso è sicuramente la squadra italiana più conosciuta all’estero. L’interessamento di un club così storico mi ha reso molto felice e grato. Inoltre, sono contentissimo di ritornare nella mia nazione come parte integrante di un bel progetto, che Treviso mi ha presentato. In me è già scattata una nuova sfida, spero di poter dare il mio contributo e far raggiungere al club i traguardi che merita.

Lascio l’Inghilterra portando con me un grandissimo ricordo e l’affetto di tanti amici. Un ringraziamento particolare va a tutti i coach, che in questi 6 anni mi hanno allenato e trasmesso i segreti e l’amore per questo sport. Questi 5 anni trascorsi ai Tigers mi hanno permesso di lavorare insieme ad atleti di assoluto valore mondiale come: gli inglesi George Chuter, Dan Cole e Tom Youngs, l’argentino Marco Ayerza, il samoano Logovi’i Mulipola, e non per ultimi gli italiani Martin Castrogiovanni, Leonardo Ghiraldini e Michele Rizzo; tutto ciò mi è stato di grande aiuto, soprattutto per la mia crescita rugbistica”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Benetton, la formazione che ospita i Dragons

Tanti cambi nel XV dei Leoni, come preannunciato da Bortolami in settimana

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea

item-thumbnail

Benetton Rugby: le dichiarazioni di Albornoz e Bortolami dopo il match con il Connacht

L'apertura e l'allenatore fanno il punto dopo il successo ottenuto contro gli irlandesi