Verso le semifinali Eccellenza: i presidenti Zambelli e Vaccari suonano la carica

E il numero uno del Calvisano fa il punto anche su una stagione difficile…

ph. Tommaso Del Panta

ph. Tommaso Del Panta

Terminata la regular season, Mogliano, Petrarca, Rovigo e Calvisano si preparano ad affrontare le semifinali del campionato Eccellenza. A pochi giorni dalla gara di andata, i presidenti dei rossoblu Zambelli e il collega Vaccari dei campioni d’Italia hanno parlato dell’impegno che attende le loro squadre, arrivate rispettivamente prima e seconda in classifica.

 

Il patron di Viale Alfieri ha chiesto una prova di orgoglio ai suoi giocatori, che dovranno vedersela con Mogliano: “Dovete vincere per voi stessi prima di tutto e per una società che in sei anni vi ha fatto vivere un’Eccellenza di prim’ordine, voglio una prova con la p maiuscola”, ha dichiarato Zambelli al Corriere del Veneto.

Più in generale della stagione ha parlato Alessandro Vaccari tramite comunicato stampa: “E’ stato un anno difficile sin dall’inizio, dalla mancanza del main sponsor, alla partenza inaspettata di alcuni giocatori, ad alcuni gravi infortuni; un anno che si conclude con tanti giocatori, alcuni cresciuti qua, altri qua da tanti anni, che andranno via, a partire dal capitano Tommaso Castello“. Queste invece le parole a proposito della finale: “Venendo alle fasi dei playoff quest’anno Calvisano non è la squadra più accreditata per la finale, ma io credo che andremo in finale, anche se entrambe le semifinali saranno due partite molto equilibrate. Padova, società che stimiamo molto e con la quale abbiamo ottimi rapporti, crede almeno quanto noi di andare in finale”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: cattive notizie dall’infermeria per il Rovigo

La trasferta contro il Valorugby ha portato il suo conto, negativo non solo in termini di risultati

11 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: tutto ancora in bilico a 80′ dal termine della regular season

Dalla testa della classifica alla zona retrocessione: tutto in palio

item-thumbnail

Serie A Elite maschile: gli highlights della 17esima giornata

Tutte le mete e le azioni più spettacolari dell'ultimo turno

item-thumbnail

Serie A Elite: inciampo Rovigo, Viadana ringrazia. I risultati della 17esima giornata e la classifica

Bersaglieri battuti dal Valorugby, ne approfitta la squadra lombarda per tornare in testa. Verdetti rimandati al prossimo, ultimo turno

item-thumbnail

Serie A Elite: club contrari a spostare la data della finale al 2 giugno, a rischio la diretta su Rai 2

Le società pur riconoscendo che sia "un'opportunità significativa" lamentano un preavviso troppo breve