Lynagh: l’Inghilterra? Può vincere 3-0 la serie contro l’Australia

E Cheika potrebbe affrontare la serie senza overseas e Tomane…

ph. Action Images / Henry Browne via Reuters

ph. Action Images / Henry Browne

La tournée dell’Inghilterra in Australia sarà l’occasione per vedere all’opera gli autori del Grande Slam contro i vice campioni del mondo ma, soprattutto, per misurare nuovamente la distanza tra Emisfero Nord ed Emisfero Sud a otto mesi dalla fallimentare RWC per i sudditi di Sua Maestà. Che la vittoria del XV della Rosa nel Sei Nazioni non abbia ridotto il gap con le regine del Rugby Championship (ancora sostanziale almeno sulla carta) appare piuttosto chiaro ma proprio negli ultimi giorni dalla terra dei canguri si è alzata una voce fuori dal coro, ovvero quella di Michael Lynagh. “Eddie (Jones, ndr) andrà in Australia per vincere la serie 3-0: perché no? – ha dichiarato l’ex mediano dei Wallabies alla BBC – E’ realistico, l’Inghilterra è un’ottima squadra”. L’ex apertura del Benetton Treviso si è poi soffermato proprio sul lavoro del nuovo tecnico inglese. “E’ arrivato e ha detto ‘noi dobbiamo essere arroganti, dobbiamo essere come loro per vincere’. Penso che Eddie abbia visto dell’arroganza nella cultura rugbistica inglese e ha premuto su quello – ha concluso Lynagh – Non sta rendendo ‘australiana’ l’Inghilterra, sbaglierebbe. Bisogna lavorare sulla cultura all’interno del Paese”.

 

Intanto, in un’agenzia della Associated Press si legge che il coach dei Wallabies Cheika potrebbe non convocare i suoi giocatori overseas, a causa dell’intensa stagione dei campionati europei. Tra questi, Mitchell, Giteau e Cooper. In forse anche Joe Tomane, che ha riportato un infortunio nel corso del match tra Brumbies e Crusaders e potrebbe fermarsi anche due mesi.
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili

item-thumbnail

La proposta di modifica delle regole sull’eleggibilità che coinvolge Eli Snyman

Il seconda linea del Benetton potrebbe diventare eleggibile per l'Italia nel 2028, ma ci sono anche altri giocatori importanti interessati

item-thumbnail

All Blacks: Richie Mo’unga ha rifiutato un contratto a lungo termine

Il mediano di apertura tornerà in Nuova Zelanda l'anno prossimo, ma solo fino alla Rugby World Cup 2027

item-thumbnail

Antoine Dupont giocherà le Autumn Nations Series?

Il campione francese ha parlato all'Equipe del suo recupero