Pro12: Zebre in campo, c’è da recuperare il match contro Glasgow

Al Lanfranchi kick off alle19.30 con diretta Rai Sport 2. I ducali ritrovano Canna e Garcia dal primo minuto

ph. Luca Sighinolfi

ph. Luca Sighinolfi

Le Zebre scendono in campo a Parma nel recupero della nona giornata del campionato celtico contro Glasgow. La squadra di Guidi, reduce da brutte sconfitte, è chiamata ad una prova di orgoglio e riscatto e per farlo ritrova Canna in regia dal primo minuto. Collaudato il triangolo allargato composto da Van Zyl-Berryman-Sarto, mentre in terza linea a numero otto partirà il sudafricano Koegelenberg. Di fronte i Warriors che dopo il bottino pieno di Treviso cercano i cinque punti anche in terra ducale: non c’è il pericolo pubblico numero uno Hogg ma la squadra resta di altissimo livello con Naiyaravoro, Dunbar, Weir, Nakarawa, Jonny Gray e Simone Favaro. Le parole di Andrea De Rossi, Team Manager delle Zebre: “Glasgow a dispetto di Edimburgo è una squadra che gioca molto di più ed ha grandi qualità nei trequarti. Lo abbiamo visto anche nella loro sfida di Treviso dove Hogg si è dimostrato vera spina nel fianco per tutti gli avversari. Per noi è molto importante il recupero di diversi giocatori quali Bernabò, Berryman, Cristiano e Garcia anche se la nostra infermeria rimane folta con le defezioni di Cook, Meyer ed Haimona”. Al Lanfranchi drop d’inizio alle 19.30 con diretta su Rai Sport 2.

 

Zebre: Kayle Van Zyl, Dion Berryman, Matteo Pratichetti, Gonzalo Garcia, Leonardo Sarto, Carlo Canna, Guglielmo Palazzani, Gideon Koegelenberg, Federico Ruzza, Emiliano Caffini, Marco Bortolami (c), Quintin Geldenhuys, Dario Chistolini, Oliviero Fabiani, Andrea Lovotti
A disposizioneBruno Postiglioni, Andrea De Marchi, Pietro Ceccarelli, Valerio Bernabò, Filippo Cristiano, Luke Burgess, Giulio Bisegni, Ulrich Beyers

 

 

Glasgow: Glenn Bryce, Taqele Naiyaravoro, Alex Dunbar, Peter Horne, Tommy Seymour, Duncan Weir, Ali Price, Gordon Rei, Fraser Brown, Sila Puafisi, Leone Nakarawa,;Jonny Gray (c), Rob Harley, Simone Favaro, Ryan Wilson
A disposizione: Pat MacArthur, Jerry Yanuyanutawa, Zander Fagerson, Greg Peterson, Adam Ashe, Henry Pyrgos, Finn Russell, Mark Bennett.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Matt Kvesic lascia le Zebre e torna in Inghilterra

Il terza linea giocherà nel Coventry in Championship, la seconda divisione inglese

item-thumbnail

Le Zebre pescano nel Super Rugby: ecco Fetuli Paea

Arriverà a luglio a Parma il trequarti degli Highlanders, 5 caps con Tonga

item-thumbnail

URC, il Chairman’s Award intitolato a Leonardo Mussini

Un prestigioso riconoscimento alla memoria di Leonardo Mussini

item-thumbnail

Zebre Rugby: il mercato non si ferma, occhi puntati al Sudafrica

Il club di Parma tiene d'occhio un giovane, e promettente, seconda linea

item-thumbnail

Zebre, David Sisi: “Sono contento di essere un leader. Il nostro momento arriverà”

Il capitano degli emiliani traccia un bilancio della sua esperienza pensando anche al futuro

item-thumbnail

Zebre Rugby: in arrivo un nuovo coach degli avanti

Lo staff guidato da Fabio Roselli sta per accogliere un allenatore di esperienza internazionale