Benetton, parla Simone Ferrari: felice del mio primo anno a Treviso

Il 21enne pilone racconta la sua prima stagione celtica, con un occhio alla mischia ed uno a Cardiff

ph. Alfio Guarise

ph. Alfio Guarise

E’ arrivato in punta di piedi dalla Serie A, ma nonostante i soli 21 anni Simone Ferrari è già riuscito a ritagliarsi uno spazio di rilievo nel pack del Benetton Treviso con quindici presenze tra Pro12 e Champions Cup e con prestazioni sempre in crescendo negli ultimi mesi. Non potevo permettermi di avere parecchie pretese, anche perché arrivavo dalla Serie A – ha dichiarato il pilone al sito ufficiale della società – il mio obiettivo era migliorarmi dal punto di vista fisico-atletico e sfruttare al meglio tutte le opportunità che mi sarebbero state date. Ovviamente non immaginavo di giocare così tanto alla mia prima stagione in biancoverde, ciò mi ha reso molto felice. Sicuramente c’è ancora tanto da migliorare, soprattutto sulla resistenza in campo […] L’anno in Benetton mi ha aiutato a crescere anche come atleta fuori dal campo, imparando a condurre un stile di vita più regolare. Mi sento più confidente in difesa”.

 

Ferrari poi si sofferma sulla mischia (“è una delle cose che sta funzionando meglio quest’anno, siamo un pack temibile ed è diventata un’arma che cerchiamo di sfruttare in ogni partita. Tutto ciò è frutto del lavoro del gruppo e dell’aiuto in fase di spinta che riceviamo dalle nostre seconde linee e le terze linee”), prima di passare all’analisi del prossimo avversario, i Blues: “Non sarà sicuramente lo stesso Cardiff incontrato lo scorso mese, avranno un atteggiamento diverso. Dovremo essere bravi ad aggredirli in difesa ed avere dei buoni palloni da giocare da touch in attacco. In mischia sarà una battaglia, la meta tecnica dell’andata li avrà feriti, ci avranno studiato e faranno di tutto per metterci in difficoltà”. 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea

item-thumbnail

Benetton Rugby: le dichiarazioni di Albornoz e Bortolami dopo il match con il Connacht

L'apertura e l'allenatore fanno il punto dopo il successo ottenuto contro gli irlandesi

item-thumbnail

Benetton Rugby: il verdetto sulla squalifica inflitta a Giacomo Nicotera

Il tallonatore è stato espulso nell'ultima gara di Challenge Cup

item-thumbnail

Benetton Rugby: un mediano importante resterà a Treviso fino al 2027

Treviso costruisce la rosa del futuro prolungando il contratto a un classe 2002

item-thumbnail

Benetton Rugby: in arrivo un pilone dalle Zebre

Una prima linea lascia Parma per accasarsi a Treviso da luglio 2024

item-thumbnail

Benetton Rugby: Alessandro Izekor, “Obiettivo? Far vedere quanto valgo davvero!”

Il flanker bresciano ha parlato dell'esordio in Nazionale e della bella stagione in maglia biancoverde