Benetton, parla Simone Ferrari: felice del mio primo anno a Treviso

Il 21enne pilone racconta la sua prima stagione celtica, con un occhio alla mischia ed uno a Cardiff

ph. Alfio Guarise

ph. Alfio Guarise

E’ arrivato in punta di piedi dalla Serie A, ma nonostante i soli 21 anni Simone Ferrari è già riuscito a ritagliarsi uno spazio di rilievo nel pack del Benetton Treviso con quindici presenze tra Pro12 e Champions Cup e con prestazioni sempre in crescendo negli ultimi mesi. Non potevo permettermi di avere parecchie pretese, anche perché arrivavo dalla Serie A – ha dichiarato il pilone al sito ufficiale della società – il mio obiettivo era migliorarmi dal punto di vista fisico-atletico e sfruttare al meglio tutte le opportunità che mi sarebbero state date. Ovviamente non immaginavo di giocare così tanto alla mia prima stagione in biancoverde, ciò mi ha reso molto felice. Sicuramente c’è ancora tanto da migliorare, soprattutto sulla resistenza in campo […] L’anno in Benetton mi ha aiutato a crescere anche come atleta fuori dal campo, imparando a condurre un stile di vita più regolare. Mi sento più confidente in difesa”.

 

Ferrari poi si sofferma sulla mischia (“è una delle cose che sta funzionando meglio quest’anno, siamo un pack temibile ed è diventata un’arma che cerchiamo di sfruttare in ogni partita. Tutto ciò è frutto del lavoro del gruppo e dell’aiuto in fase di spinta che riceviamo dalle nostre seconde linee e le terze linee”), prima di passare all’analisi del prossimo avversario, i Blues: “Non sarà sicuramente lo stesso Cardiff incontrato lo scorso mese, avranno un atteggiamento diverso. Dovremo essere bravi ad aggredirli in difesa ed avere dei buoni palloni da giocare da touch in attacco. In mischia sarà una battaglia, la meta tecnica dell’andata li avrà feriti, ci avranno studiato e faranno di tutto per metterci in difficoltà”. 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, ottimo rientro di Ignacio Mendy: “Non vedevo l’ora di tornare in campo”

Contro i Lions l'ala argentina si è subito messa in mostra, contribuendo all'importante vittoria

item-thumbnail

Benetton Rugby, Louis Lynagh: “Poker bellissimo, dopo una stagione difficile. Testa a Edimburgo”

Le emozioni dell'ala dei Leoni e della nazionale italiana che ora non vuole fermarsi

item-thumbnail

Benetton, Antonio Pavanello plaude al successo sui Lions e alle prestazioni di Louis Werchon

Il mediano australiano potrebbe restare coi Leoni per il resto della stagione? La risposta del dg dei biancoverdi

item-thumbnail

Calum MacRae: “Abbiamo fatto un altro passo avanti dopo Glasgow”

L'allenatore del Benetton Rugby: "In vista del match con Edinburgh dobbiamo migliorare difesa e disciplina"

item-thumbnail

URC: il Benetton domina i primi 40 minuti e manda al tappeto i Lions

Quattro mete in mezz'ora ipotecano la gara per i biancoverdi, che gestiscono nella ripresa dopo un primo tempo quasi perfetto. Poker di Lynagh

item-thumbnail

URC: il Benetton cerca il bis, i Lions il primo acuto. La preview del match di Monigo

Nel terzo turno di campionato si sfidano due squadre con animi diversi e obiettivi comuni