Inghilterra-Galles, ancora botta e risposta sull’asse Shaun Edwards-Eddie Jones

l’assistente tecnico gallese: “incredulo per la sconfitta”, mentre l’allenatore inglese rincara la dose: “Sono patetici”

ph. Ian Smith/Action Images

ph. Ian Smith/Action Images

Non si spegne l’eco di Inghilterra-Galles, partita che di fatto settimana scorsa ha deciso il Sei Nazioni 2016. Dopo un finale rovente alimentato in settimana dalle decisioni sulla squalifica di Francis e sull’assoluzione di Marler, a parlare ora sono gli staff tecnici. Il primo a tornare sugli ottanta minuti di Twickenham è Shaun Edwards, assistente della parte difensiva della squadra di Gatland: “Sono incredulo – afferma, come riporta talkrugbyunion.co.uk – abbiamo concesso loro solo una meta e cinque in tutto il torneo, eppure abbiamo perso. Segnare tre mete non ci è bastato. Nel primo tempo abbiamo giocato male, ma nella ripresa siamo stati superiori. Gli inglesi è probabile che realizzino il Grande Slam, ma con la Francia non si sa mai”.

 

 

Proprio dall’argomento Grande Slam è arrivata però, la piccata replica di Eddie Jones: “Il Galles sarà felice se noi non dovessimo riuscire ad arrivare al Grande Slam. Faranno di tutto per stravolgere la nostra preparazione – scrive walesonline.co.uk –  stanno cercando di destabilizzarci con la vicenda di Marler e Samson Lee ma sono patetici e noi sabato saremo pronti”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

Il calendario dei Test Match 2024 del Sudafrica

Gli Springboks saranno di scena ben 13 volte

24 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match
item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia