Inghilterra-Galles, ancora botta e risposta sull’asse Shaun Edwards-Eddie Jones
l'assistente tecnico gallese: "incredulo per la sconfitta", mentre l'allenatore inglese rincara la dose: "Sono patetici"
ph. Ian Smith/Action Images
Non si spegne l’eco di Inghilterra-Galles, partita che di fatto settimana scorsa ha deciso il Sei Nazioni 2016. Dopo un finale rovente alimentato in settimana dalle decisioni sulla squalifica di Francis e sull’assoluzione di Marler, a parlare ora sono gli staff tecnici. Il primo a tornare sugli ottanta minuti di Twickenham è Shaun Edwards, assistente della parte difensiva della squadra di Gatland: “Sono incredulo – afferma, come riporta talkrugbyunion.co.uk – abbiamo concesso loro solo una meta e cinque in tutto il torneo, eppure abbiamo perso. Segnare tre mete non ci è bastato. Nel primo tempo abbiamo giocato male, ma nella ripresa siamo stati superiori. Gli inglesi è probabile che realizzino il Grande Slam, ma con la Francia non si sa mai”.
Proprio dall’argomento Grande Slam è arrivata però, la piccata replica di Eddie Jones: “Il Galles sarà felice se noi non dovessimo riuscire ad arrivare al Grande Slam. Faranno di tutto per stravolgere la nostra preparazione – scrive walesonline.co.uk – stanno cercando di destabilizzarci con la vicenda di Marler e Samson Lee ma sono patetici e noi sabato saremo pronti”.