Inghilterra-Galles, ancora botta e risposta sull’asse Shaun Edwards-Eddie Jones

l’assistente tecnico gallese: “incredulo per la sconfitta”, mentre l’allenatore inglese rincara la dose: “Sono patetici”

ph. Ian Smith/Action Images

ph. Ian Smith/Action Images

Non si spegne l’eco di Inghilterra-Galles, partita che di fatto settimana scorsa ha deciso il Sei Nazioni 2016. Dopo un finale rovente alimentato in settimana dalle decisioni sulla squalifica di Francis e sull’assoluzione di Marler, a parlare ora sono gli staff tecnici. Il primo a tornare sugli ottanta minuti di Twickenham è Shaun Edwards, assistente della parte difensiva della squadra di Gatland: “Sono incredulo – afferma, come riporta talkrugbyunion.co.uk – abbiamo concesso loro solo una meta e cinque in tutto il torneo, eppure abbiamo perso. Segnare tre mete non ci è bastato. Nel primo tempo abbiamo giocato male, ma nella ripresa siamo stati superiori. Gli inglesi è probabile che realizzino il Grande Slam, ma con la Francia non si sa mai”.

 

 

Proprio dall’argomento Grande Slam è arrivata però, la piccata replica di Eddie Jones: “Il Galles sarà felice se noi non dovessimo riuscire ad arrivare al Grande Slam. Faranno di tutto per stravolgere la nostra preparazione – scrive walesonline.co.uk –  stanno cercando di destabilizzarci con la vicenda di Marler e Samson Lee ma sono patetici e noi sabato saremo pronti”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Australia: un nuovo capitano per la sfida con il Giappone

Joe Schmidt ha fatto molti cambi nella prima formazione del tour autunnale dei Wallabies, che l'8 novembre giocheranno contro l'Italia a Udine

23 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: i convocati della Francia. Due gli esordienti, assente Ramos

Sono 42 i giocatori chiamati dal ct Fabien Galthiè: un gruppo esperto e di valore, che fa i conti con infortuni e scelte tecniche

22 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: le sfide più importanti dei weekend di novembre

I due big match dell'Italia con Australia e Sudafrica e tante altre partite che potranno ridefinire il ranking mondiale al termine del mese di novembr...

22 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Sudafrica: squalifica pesante per uno degli Springboks verso i Test Match di novembre

Il giocatore non potrà essere a disposizione per la partita contro l'Italia

22 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: c’è Thomas Gallo tra i convocati dell’Argentina per i test match autunnali

I Pumas tornano a Londra dopo la finale del Rugby Championship per un tour tutto britannico

22 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: alla scoperta dei 32 convocati del Cile per la sfida con l’Italia

Una lista con molti debuttanti, ma anche qualche nome noto al rugby italiano per la sfida al Ferraris di Genova del 22 novembre

21 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match