Inghilterra-Galles, ancora botta e risposta sull’asse Shaun Edwards-Eddie Jones

l’assistente tecnico gallese: “incredulo per la sconfitta”, mentre l’allenatore inglese rincara la dose: “Sono patetici”

ph. Ian Smith/Action Images

ph. Ian Smith/Action Images

Non si spegne l’eco di Inghilterra-Galles, partita che di fatto settimana scorsa ha deciso il Sei Nazioni 2016. Dopo un finale rovente alimentato in settimana dalle decisioni sulla squalifica di Francis e sull’assoluzione di Marler, a parlare ora sono gli staff tecnici. Il primo a tornare sugli ottanta minuti di Twickenham è Shaun Edwards, assistente della parte difensiva della squadra di Gatland: “Sono incredulo – afferma, come riporta talkrugbyunion.co.uk – abbiamo concesso loro solo una meta e cinque in tutto il torneo, eppure abbiamo perso. Segnare tre mete non ci è bastato. Nel primo tempo abbiamo giocato male, ma nella ripresa siamo stati superiori. Gli inglesi è probabile che realizzino il Grande Slam, ma con la Francia non si sa mai”.

 

 

Proprio dall’argomento Grande Slam è arrivata però, la piccata replica di Eddie Jones: “Il Galles sarà felice se noi non dovessimo riuscire ad arrivare al Grande Slam. Faranno di tutto per stravolgere la nostra preparazione – scrive walesonline.co.uk –  stanno cercando di destabilizzarci con la vicenda di Marler e Samson Lee ma sono patetici e noi sabato saremo pronti”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zach Mercer contro Borthwick: “Ero tornato in Inghilterra per la Nazionale, ma finché c’è lui la porta è chiusa”

"Giocarsi una convocazione internazionale alla lunga diventa logorante, in Francia ti godi di più il rugby e non pensi ad altro"

13 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Il Sudafrica pensa già al successore di Rassie Erasmus

IL CEO di SA Rugby ha fornito indizi su chi potrebbe guidare gli Springboks dopo il 2031

11 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Eben Etzebeth rompe il silenzio: “Accetto la mia colpa ma purtroppo gli errori capitano”

Il 34enne degli Springboks: "Non farei mai una cosa del genere di proposito"

11 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Lo staff di Erasmus: “Gli irlandesi? Dei viziatelli…ora sono nel panico”

Duro attacco ai Verdi. Ruggini che arrivano dall'ultima partita giocata a Dublino

10 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match