Sevens World Series: a Las Vegas trionfano le Fiji

Gli isolani battono in finale l'Australia. Al terzo posto il Sudafrica, male la Nuova Zelanda

ph. Ahmed Jadallah/Action Images

Si è conclusa a Las Vegas la quinta tappa delle Sevens World Series. Il successo finale è andato alle Fiji, che in finale hanno battuto l’Australia 21-15 dopo che i Wallabies si erano portati avanti con tre mete a zero (decisiva in negativo una palla persa da Quade Cooper che ha dato il là alla marcatura isolana che ha risolto il match). Al terzo posto si è invece piazzato il Sudafrica che ha battuto gli Stati Uniti nella finalina. Nelle altre finali successo della Nuova Zelanda nel Plate, del Galles nel Bowl e di Samoa nello Shield.

 

Quarti di finale
Kenya-Stati Uniti: 14-26
Fiji-Giappone: 43-7
Sudafrica-Nuova Zelanda: 14-7
Australia-Argentina: 26-12

 

Semifinali
Stati Uniti-Fiji: 14-21
Sudafrica-Australia: 12-14

 

Finali
Cup, Fiji-Australia: 21-15
Bronze, Stati Uniti-Sudafrica: 10-21
Plate, Giappone-Nuova Zelanda: 27-7
Bowl, Francia-Galles: 14-28
Shield, Canada-Samoa: 12-24

 

Classifica: Fiji 91, Sudafrica 86, Nuova Zelanda 82, Australia 73, Stati Uniti 64, Argentina 64, Inghilterra 52, Kenya 52, Francia 36.

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Sevens World Series