All Blacks: futuro capitano e futuro coach, parla Steve Hansen

Il tecnico dei tutti neri indica il dopo McCaw per il 2016. Al prossimo mondiale invece…

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

E’ stato deciso il successore di Richie McCaw come capitano della Nuova Zelanda: a guidare gli All Blacks campioni del mondo nell’anno 2016 sarà il terza linea classe 1985 e 84 caps Kieran Read. A confermarlo l’allenatore della Nuova Zelanda Steve Hansen, che così ha parlato in un’intervista a Radio Sport: “Read è già stato capitano in nove occasioni. Esserlo a tempo pieno sarà diverso ma di sicuro già ne ha avuto un assaggio. La prossima stagione saremo senza giocatori che portavano complessivamente tanti caps, ma lo sapevamo e abbiamo fatto i nostri piani”. Hansen ha poi parlato di Same Cane, possibile successore di McCaw con la maglia numero 7: “Ci saranno novità in squadra ma so che tutti coloro che faranno parte del team hanno la confidenza per poterlo fare al meglio”.

 

Nella serata di martedì lo stesso Hansen ha ricevuto il premio come coach of the year agli Halberg Awards e intervistato nell’occasione da TV One ha parlato della possibilità di guidare gli All Blacks da tecnico campione del mondo in carica alla prossima RWC: “Appena dopo la vittoria del 2015 avrei detto che le percentuali erano 70-30 (si-no), ora invece direi più  50-50. Ma non ci penso troppo, dipende anche dalla mia famiglia”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Nations Cup 2026, Italia: svelati gli avversari degli Azzurri nella prossima estate

La nuova competizione voluta da World Rugby inizia a prendere forma

13 Settembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

L’ultima bomba di Eddie Jones: “Bisognerebbe abolire l’annuncio delle formazioni in anticipo”

Il tecnico ha lanciato un'altra provocazione, dopo il cambio dell'ultimo momento tra Smith e Du Preez in Australia-Sudafrica

item-thumbnail

Nations Cup 2026: Italia e non solo. Le prime possibili partite della nuova competizione di World Rugby

La nuova competizione si avvicina e dalle prime voci dei giornali esteri viene fuori una prima bozza di calendario, ma ci sono ancora dei problemi da ...

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto