Caso Mogliano-San Donà: il CONI accoglie parzialmente la richiesta di Mogliano

Il procedimento è ora rinviato alla Corte Sportiva d’Appello FIR

ph. Sebastiano Pessina

A metà ottobre la FIR aveva annullato la vittoria con cui il Mogliano ha battuto il San Donà “per aver inserito a lista gara il giocatore Enjgel Makelara, squalificato sino al 30 ottobre 2015″. Il risultato omologato era quindi divenuto un 20 a 0 a favore del San Donà con i conseguenti 5 punti assegnati. Mogliano aveva presentato ricorso il CONI, che in data 9 febbraio ha discusso il caso pronunciandosi come segue.

 

La prima Sezione del Collegio di Garanzia dello Sport, al termine dell’udienza di discussione, che si è tenuta oggi, sul ricorso della società  Mogliano Rugby contro la Federazione Italiana Rugby (FIR), ha accolto parzialmente il ricorso e ha rinviato il procedimento alla Corte Sportiva d’Appello FIR con termine di riassunzione di 30 giorni dal deposito delle motivazioni. La società si è opposta alla decisione della Corte Sportiva d’Appello, n.1 del 3 novembre 2015, con la quale, a conferma della decisione del Giudice Sportivo, gli era stata comminata la sconfitta a tavolino in favore della società Rugby San Donà SSD a.r.l. con il risultato di 20-0, oltre alla penalizzazione di 4 punti in classifica e all’ammenda pari ad € 100,00, per avere schierato in campo il proprio tesserato, sig. Engjel Makelara, nei cui confronti pendeva una residuale squalifica di tre giornate.

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Serie A Elite