Un tallonatore per le Zebre: in settimana arriva Bruno Mercanti?

Il giocatore ha risolto il contratto che lo legava al Gernika. Indiscrezioni parlano di un arrivo di Festuccia in estate

Dal sito del Gernika Rugby

Dal sito del Gernika Rugby

Una lunga serie di infortuni nel ruolo (Manici e D’Apice che probabilmente hanno messo la parola “fine” alla loro stagione) e i bianconeri sui trovano ora a corto di numeri 2: a Parma sono corsi perciò ai ripari e in questi giorni dovrebbe essere ufficialmente annunciato l’arrivo di Bruno Mercanti, che ha giocato questa prima parte di stagione al Gernika (campionato spagnolo, era anche nello staff tecnico) ma che nei giorni scorsi ha risolto il suo contratto con il club basco. Una notizia rilanciata alcuni giorni fa da rugbymercato ma che ora OnRugby può confermare.
Un rientro importante per un giocatore che era stato ingaggiato dal Benetton Treviso nell’estate di due anni fa, ma a cui non era stata concessa dallo staff medico l’idoneità sportiva. Una vicenda su cui non è mai stata fatta molta chiarezza né da parte del club né dal giocatore che in merito non ha mai rilasciato dichiarazioni. Dopo alcuni mesi complicati il trasferimento in Spagna, ora il ritorno in Italia.

 

Alcune indiscrezioni raccolte da questo sito negli scorsi giorni hanno avvicinato anche il nome di Carlo Festuccia a quello delle Zebre ma dall’ambiente bianconero non arrivano conferme per un giocatore di grande valore ma che ha forse qualche primavera di troppo sulla carta di identità per il tipo di progetto che hanno in mente a Parma. Vedremo nei prossimi mesi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Simone Gesi brilla con le Zebre! È lui il giocatore della settimana di URC

La prestazione dell'ala dei ducali (e non solo la sua) è stata premiata anche da Planet Rugby

item-thumbnail

Zebre Parma: il calendario degli emiliani nel mese di dicembre

La squadra di Brunello sarà chiamata ad affrontare 4 impegni in due competizioni differenti

item-thumbnail

Zebre, Massimo Brunello: “I calci ’50 e 50′ mai dalla nostra parte, vincere così è un’impresa. Felicissimo per i ragazzi”

Il tecnico: "La sconfitta coi Lions è stata una mazzata che ci ha fatto traballare, ma oggi volevamo vincere e ci siamo riusciti"

30 Novembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: le Zebre tornano a vincere! Gli Ospreys cadono a Parma

Finale di sofferenza dopo una partita dominata, ma la squadra di Brunello trova il secondo successo stagionale

30 Novembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: primo cap per Rusiate Nasove, torna anche Stavile. La preview di Zebre-Ospreys

Al Lanfranchi Prisciantelli sarà capitano di un XV con una panchina 5+3

30 Novembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC, Zebre tra Azzurri e novità: la formazione per sfidare gli Ospreys

Tornano a disposizione gli internazionali, ma Massimo Brunello propone anche diversi volti nuovi rispetto a quelli visti di più fino a qui

29 Novembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby