Un tallonatore per le Zebre: in settimana arriva Bruno Mercanti?

Il giocatore ha risolto il contratto che lo legava al Gernika. Indiscrezioni parlano di un arrivo di Festuccia in estate

Dal sito del Gernika Rugby

Dal sito del Gernika Rugby

Una lunga serie di infortuni nel ruolo (Manici e D’Apice che probabilmente hanno messo la parola “fine” alla loro stagione) e i bianconeri sui trovano ora a corto di numeri 2: a Parma sono corsi perciò ai ripari e in questi giorni dovrebbe essere ufficialmente annunciato l’arrivo di Bruno Mercanti, che ha giocato questa prima parte di stagione al Gernika (campionato spagnolo, era anche nello staff tecnico) ma che nei giorni scorsi ha risolto il suo contratto con il club basco. Una notizia rilanciata alcuni giorni fa da rugbymercato ma che ora OnRugby può confermare.
Un rientro importante per un giocatore che era stato ingaggiato dal Benetton Treviso nell’estate di due anni fa, ma a cui non era stata concessa dallo staff medico l’idoneità sportiva. Una vicenda su cui non è mai stata fatta molta chiarezza né da parte del club né dal giocatore che in merito non ha mai rilasciato dichiarazioni. Dopo alcuni mesi complicati il trasferimento in Spagna, ora il ritorno in Italia.

 

Alcune indiscrezioni raccolte da questo sito negli scorsi giorni hanno avvicinato anche il nome di Carlo Festuccia a quello delle Zebre ma dall’ambiente bianconero non arrivano conferme per un giocatore di grande valore ma che ha forse qualche primavera di troppo sulla carta di identità per il tipo di progetto che hanno in mente a Parma. Vedremo nei prossimi mesi.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Zebre, Bradley: “Un grande lavoro di squadra, ma troppi errori ci hanno condannato”

Mike Bradley analizza la prestazione delle Zebre contro Edimburgo, fra aspetti positivi e altri su cui lavorare in vista delle prossime partite.

item-thumbnail

URC, le Zebre fanno progressi ma gli errori sono tanti. Vince Edimburgo 27-10

I ducali lasciano tutto sul campo, ma in attacco sono ancora balbettanti. Gli scozzesi centrano il bonus a tempo scaduto

item-thumbnail

URC: la preview di Zebre-Edimburgo

Gli emiliani cercano la prima vittoria stagionale, gli scozzesi invece vogliono riconfermarsi. Kick off alle 14

item-thumbnail

Dove si vede Zebre-Edimburgo, in tv e streaming – United Rugby Championship

I dettagli per seguire la partita dei ducali contro gli scozzesi

item-thumbnail

URC: ecco le Zebre che attendono Edimburgo con sei novità dal primo minuto

Seconda avversaria scozzese in due settimane al Lanfranchi. I ducali cercano di rialzarsi dopo la prova opaca offerta contro Glasgow

item-thumbnail

Zebre, Bradley: “Contro Glasgow create molte opportunità, risultato deludente”

Michael Bradely si dice deluso per il risultato del match contro Glasgow Warriors di sabato, ma guarda avanti con ottimismo verso il futuro.