Un tallonatore per le Zebre: in settimana arriva Bruno Mercanti?

Il giocatore ha risolto il contratto che lo legava al Gernika. Indiscrezioni parlano di un arrivo di Festuccia in estate

Dal sito del Gernika Rugby

Dal sito del Gernika Rugby

Una lunga serie di infortuni nel ruolo (Manici e D’Apice che probabilmente hanno messo la parola “fine” alla loro stagione) e i bianconeri sui trovano ora a corto di numeri 2: a Parma sono corsi perciò ai ripari e in questi giorni dovrebbe essere ufficialmente annunciato l’arrivo di Bruno Mercanti, che ha giocato questa prima parte di stagione al Gernika (campionato spagnolo, era anche nello staff tecnico) ma che nei giorni scorsi ha risolto il suo contratto con il club basco. Una notizia rilanciata alcuni giorni fa da rugbymercato ma che ora OnRugby può confermare.
Un rientro importante per un giocatore che era stato ingaggiato dal Benetton Treviso nell’estate di due anni fa, ma a cui non era stata concessa dallo staff medico l’idoneità sportiva. Una vicenda su cui non è mai stata fatta molta chiarezza né da parte del club né dal giocatore che in merito non ha mai rilasciato dichiarazioni. Dopo alcuni mesi complicati il trasferimento in Spagna, ora il ritorno in Italia.

 

Alcune indiscrezioni raccolte da questo sito negli scorsi giorni hanno avvicinato anche il nome di Carlo Festuccia a quello delle Zebre ma dall’ambiente bianconero non arrivano conferme per un giocatore di grande valore ma che ha forse qualche primavera di troppo sulla carta di identità per il tipo di progetto che hanno in mente a Parma. Vedremo nei prossimi mesi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Altro ritorno in Italia: alle Zebre arriva anche Alessandro Ortombina

Altro colpo di mercato della franchigia ducale, che si assicura un importante prospetto

item-thumbnail

Zebre Parma: dal mercato arriva un mediano d’apertura

Italo-argentino ha maturato esperienza nella Serie A Elite

item-thumbnail

URC: è ufficiale, Samuele Locatelli firma con le Zebre Parma

L'MVP del campionato italiano 2023/24 approda in pianta stabile alla franchigia ducale

item-thumbnail

Zebre: arriva a Parma l’MVP dell’ultimo campionato di Serie A Elite

Un altro giovane promettente alla corte di Massimo Brunello

item-thumbnail

Zebre Parma, Giovanni Fava: «I nuovi innesti saranno provenienti in prevalenza dal nostro campionato”

Ufficializzati anche due consiglieri nel CDA per rafforzare il legame con il territorio

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un trequarti dalla Serie A Elite

Rinforzerà la linea veloce degli emiliani nella prossima stagione