Nazionale Under 20: azzurrini sconfitti dalla Francia Under 19

I ragazzi di Alessandro Troncon escono sconfitti 17-14 dal test pre Sei Nazioni a La Seyne Sur Mer

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

La nazionale Under 20 cede alla Francia Under 19 nel test disputato allo Stade Marquet di La Seyne Sur Mer. Gli azzurrini di Alessandro Troncon vengono battuti 17-14 dai baby transalpini, dopo che il primo tempo si era chiuso sul 17-7 per la selezione d’Oltralpe.

Il comunicato FIR:

La Seyne sur Mer (Francia) – A meno di un mese dal debutto nel 6 Nazioni di categoria gli Azzurrini di Alessandro Troncon, in veste di selezione, hanno affrontato oggi a La Seyne sur Mer la Francia U19 in un incontro non ufficiale di preparazione al Torneo.

Alla loro prima uscita internazionale della stagione, dopo aver superato in autunno la Leinster Academy e il Lafert San Donà, l’U20 azzurra è stata fermata sul 17-14 dai transalpini, pagando a caro prezzo un avvio di gara in cui Fragnito e compagni hanno concesso tre mete ai padroni di casa in poco più di venti minuti, reagendo nel finale di primo tempo e non concretizzando a sufficienza in una ripresa che li ha visti a lungo in possesso di pallone e territorio.

Alessandro Troncon, alla terza stagione sulla panchina dell’Italia U20, ha commentato: “E’ stata, complessivamente, una buona verifica in vista del 6 Nazioni. Avevamo alcune assente importanti, ma la squadra si è battuta con lo spirito giusto, specialmente nel secondo tempo, dopo in avvio di gara avevamo concesso troppo ai nostri avversari con alcune scelte difensive sbagliate. Dobbiamo avere maggiore concretezza offensiva: nella ripresa, anche in superiorità, non abbiamo concretizzato quanto avremmo dovuto per portare a casa una partita alla nostra portata. Ma, complessivamente, ci sono diversi aspetti positivi su cui lavorare in chiave 6 Nazioni”

La Nazionale Italiana U20 si radunerà dal 24 gennaio a Tirrenia in vista del debutto nel 6 Nazioni di categoria 2016 in programma il prossimo 5 febbraio allo Stade Pre Fleuri, vicino Nevers, contro i pari età della Francia.

 

La Seyne sur Mer – sabato 9 gennaio 2016

No-cap match

Sel. Francia U19 v Sel. Italiana U20 17-14

Marcatori: p.t. 3’ m. N’Gandebe (5-0); 8’ m. Mauvaka (10-0); 27’ m. Millett tr. Carre (17-0); 31’ m. Zilocchi tr. Mantelli (17-7); s,t. 15’ m. Fragnito tr. Mantelli (17-14)

Francia U19: Carre; Mignot, Tolofua (cap), Millet, N’Gandebe; Hastoy, Couilloud; Pesenti, Ruaud, Bendjaballah; Capelli, Revert; Commenge, Mauvaka, El Ansari

altri entrati: Correa, Rey, Laclayat, Calmettes, Sese, Jegerlehner, Dupas, Alric, Alviani, Fartass, Nicoue

Sel. Italiana U20: Dho (16’ st. Cioffi); Bruno, Mokom (7’ st. Zanon), Dal Zilio, Masato; Mantelli, Raffaele (17’ st. Trussardi); Pettinelli, Zilocchi (7’ st. Ciotoli), Fragnito (cap); Ortis (20’ st. Venditti), Mantegazza (1’ st. Krumov); Riccioni (28’ st. Ceccato N.), Makelara, Rimpelli (16’ st. Borean)

all. Troncon

arb. Jones (Galles)

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia Under 20: i primi convocati al raduno di preparazione al mondiale sudafricano

24 giocatori classe 2004/5 a lavoro da lunedì 22 aprile a Parma

item-thumbnail

Italia Under 20: il programma d’avvicinamento degli Azzurri ai Mondiali U20

Una fitta serie di raduni e anche un Test Match di preparazione

item-thumbnail

Sei Nazioni under 20 2024: la classifica finale

Inghilterra e Irlanda imbattute, solo un punto le separa al termine del Torneo

item-thumbnail

Italia U20, Massimo Brunello amaro: “Sconfitta semplicemente inaccettabile”

Il capo allenatore non fa sconti nell'analisi della gara persa contro il Galles dopo essere stati in vantaggio di 15 punti

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: Italia bella a metà, vince il Galles 27-15

Dopo un buon primo tempo, gli Azzurrini soffrono la reazione dei dragoni che segnano quattro mete e portano a casa la vittoria

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: la preview di Galles-Italia

Si gioca a Cardiff l'ultima partita del Sei Nazioni di categoria: obiettivo terza vittoria consecutiva