Derby di Pro12, atto secondo: a Treviso in campo Benetton e Zebre Rugby

A Monigo va in scena la sfida di ritorno, coi ducali leggermente favoriti. Kick off alle 14.30, diretta Rai Sport 2

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Benetton e Zebre tornano in campo per l’undicesima giornata del campionato celtico ma soprattutto nel derby di ritorno. Dopo la vittoria agguantata in extremis al Lanfranchi la scorsa settimana, la squadra di coach Guidi si presenta a Monigo ancora con i favori del pronostico, sia per quanto fatto vedere all’andata sia perché i leoni dovranno fare a meno anche di Edoardo Gori, tra i migliori nell’avvio di stagioni. Casellato manda a numero nove Smylie, e cambia i centri con l’ingresso di Bacchin e Sgarbi. I ducali confermano quasi tutto il XV vittorioso all’andata, con l’eccezione di Palazzani ad estremo e Beyers in mezzo al campo, mentre in panchina si rivede Cook. A Monigo si inizia alle 14.30, con diretta su Rai Sport 2. Arbitra Nigel Owens. E non è poca cosa.

 

Benetton: Luke McLean, Andrea Pratichetti, Enrico Bacchin, Alberto Sgarbi, Tommaso Iannone, Jayden Hayward, Chris Smylie, Alessandro Zanni (c), Francesco Minto, Marco Barbini, Tom Palmer, Marco Fuser, Rupert Harden, Ornel Gega, Matteo Zanusso.
A disposizione: Davide Giazzon, Alberto De Marchi, Salesi Manu, Teofilo Paulo, Robert Barbieri, Abraham Steyn, Alberto Lucchese, Samuel Christie.

 

Zebre: Guglielmo Palazzani, Dion Berryman, Ulrich Beyers, Gonzalo Garcia, Kayle Van Zyl, Carlo Canna, Luke Burgess, Andries Van Schalkwyk, Johan Meyer, Jacopo Sarto, George Biagi (cap), Marco Bortolami, Dario Chistolini, Tommaso D’Apice, Andrea Lovotti
A disposizioneOliviero Fabiani, Andrea De Marchi, Guillermo Roan, Valerio Bernabò, Jean Cook, Giulio Toniolatti, Matteo Pratichetti, Edoardo Padovani

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Benetton sbriciolato dai Bulls, ma c’è il bonus che serviva

Partita mai in discussione che finisce 56-35, ma le cinque mete dei biancoverdi sono preziosissime per la classifica

item-thumbnail

URC, due squadre a caccia di punti pesanti: la preview di Bulls-Benetton

Ad una settimana dalla vittoria di Durban, un nuovo impegnativo banco di prova per i biancoverdi

item-thumbnail

URC: Munster vince e frena la corsa ai play-off di Edimburgo

Il Benetton Rugby in attesa della sfida di Pretoria con i Bulls è distante un punto dalla squadra scozzese, che affronterà sabato 1 giugno

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton per la partita con i Bulls

Trequarti confermati in blocco, qualche cambio fra gli avanti. Panchina da 5+3

item-thumbnail

Benetton Rugby: servono punti per i playoff, ma attenzione all’infermeria

I Leoni devono badare alla classifica controllando però anche lo stato di forma della propria rosa

item-thumbnail

Benetton, Nacho Brex verso i Bulls: “Classifica corta, dobbiamo fare punti”

I biancoverdi si stanno preparando alla penultima giornata dello United Rugby Championship