Verso Benetton-Zebre, De Rossi avverte: occhio al Leone ferito…

Il TM dei ducali guarda al derby celtico di ritorno e chiede ai suoi grande “forza mentale”

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Si gioca domenica alle ore 14.30 a Monigo il derby celtico di ritorno. Dopo la vittoria dell’andata, le Zebre di coach Guidi sono attese da un match che si preannuncia difficilissimo, contro un avversario ferito nell’orgoglio e che darà tutto davanti al pubblico amico (qui le formazioni). Ne è ben consapevole il Team Manager, che alla Gazzetta di Parma ha raccontato le sensazioni alla vigilia del match: “Noi arriviamo a questa partita
con una grande forza mentale, dimostrata nella gara di Parma […] Nonostante ciò siamo consapevoli che sarà una gara difficile contro una squadra ferita; in gare come questa, ripeto, serve una forza mentale che va oltre gli aspetti tecnici”. Sul gioco della squadra, prosegue De Rossi: “Noi stiamo lavorando per arrivare a un certo tipo di gioco e stiamo arrivando a ciò che vuole Guidi con il suo staff: i giocatori ci credono e vanno in campo confidenti”. Infine, una parola su Nigel Owens, che arbitrerà il match della Marca: ” “curiosità” è la parola giusta. Siamo tutti curiosi di vedere come andrà perché ci siamo chiesti che cosa accade da un tempo all’altro, al di là dei loro cambi”, dice riferendosi al cambio di equilibri in mischia ordinata nel match di andata”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin