Carlo Festuccia: “È il momento di tornare in Italia. E questa RWC…”

Il tallonatore italiano si dice pronto a rientrare nel Bel Paese. Masi invece…

Carlo Festuccia (ph. Alex Broadway/Action Images)

Carlo Festuccia (ph. Alex Broadway/Action Images)

Una frattura multipla e scomposta allo zigomo e tanta voglia di recuperare facendo un bilancio del 2015, ma pensando anche e soprattutto al 2016. Sono questi i propositi di Carlo Festuccia durante il periodo di feste in pieno svolgimento. Eh si perchè il tallonatore aquilano, che attualmente è in forza ai Wasps, è rimasto a Londra da dove ha affermato: “L’anno che si chiude mi ha dato tante soddisfazioni, ma anche qualche amarezza – riporta Il Centro – mi è dispiaciuto soprattutto non essere inserito nella lista dei 50 per la Rugby World Cup. Ero nel mio periodo di forma migliore dopo una stagione giocata ad alto livello, in uno dei Campionati più competitivi d’Europa. Un peccato non aver avuto la possibilità di giocarmi le mie carte, considerando anche il ritiro dell’Aquila e i match giocati in Inghilterra davanti ai tifosi del mio club. Sono comunque felice di quanto fatto con i Wasps, che mi hanno fatto sentire un giocatore importante”. Il giocatore classe 1980 aggiunge poi sul futuro: “Il mio auspicio è di tornare in Italia. Anche per ragioni familiari è arrivato il momento di interrompere il tour europeo e mettere a disposizione la mia esperienza per un club italiano che ha un progetto serio”.

 
Di avviso leggermente diverso invece sembra essere l’amico e trequarti della nazionale azzurra Andrea Masi, anch’egli impegnato a tracciare un biliancio della sua annata: “L’infortunio e l’operazione sono stati difficili da affrontare, ma non posso che ringraziare amici, squadra e tifosi che mi sono stati vicini. Durante la riabilitazione mi hanno dato la forza per provare a tornare al più presto in campo. Quanto al futuro, sono in scadenza di contratto. Mi incontrerò prima con i Wasps e se non dovesse arrivare l’accordo, valuterò altre offerte”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Edoardo Todaro ha spaccato la Premiership: “Qui da quando ho 14 anni. Under 20 o Maggiore? Se Quesada chiama…”

Da Milano a Northampton quando era un ragazzino, poi 3 mete in 3 partite all'esordio in Premiership: l'azzurrino può sognare in grande e si racconta a...

14 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Prem Rugby: Edoardo Todaro Player of the Match nel derby Saints-Tigers

L'ala azzurra continua a conquistare il campionato inglese a suon di prestazioni pazzesche

12 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Fin Smith rinnova con i Northampton Saints

Il 22enne ha sinora segnato 569 punti in 63 presenze con la maglia nero-verde-oro

4 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Gregor Townsend avrà un ruolo part-time con i Newcastle Red Bull

L'allenatore della Scozia lavorerà alla global strategy della multinazionale che ha un forte impatto nello sport

2 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Prem Rugby: Newcastle esonera Steve Diamond dopo solo una partita

La squadra sponsorizzata da Red Bull ha annunciato il cambio in panchina in mezzo a diversi cambiamenti. All'orizzonte la figura di Gregor Townsend

1 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: la partita degli italiani

Cinque in campo nella gara tra Northampton Saints ed Exeter Chiefs: non è la prima volta

30 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership