Treviso, Casellato: “Non mollo, il futuro non dipende da me”

Il tecnico della Benetton analizza la sconfitta con lo Stade e guarda ai prossimi impegni

ph. Ottavia Da Re

ph. Ottavia Da Re

Una partita difficile, resa ancora più impegnativa dai molti infortunati che hanno costretto a schierare una formazione in parte di emergenza. Ma anche un brutto inizio della squadra e un approccio sbagliato al match. Dalle pagine della Tribuna di Treviso, coach Casellato commenta così la sconfitta contro lo Stade. “Nessuno si aspettava di essere sotto di 50 punti, purtroppo siamo in un periodo difficile […] Ma non avevamo nemmeno la tenacia e la combattività per affrontare gare del genere“. Da considerare per il tecnico c’è anche il rapporto di forze in campo: “Non so se ci rendiamo conto di com’erano le forze in campo. Anche gli Scarlets ne hanno presi quasi 50 a Glasgow,eppure erano ancora in corsa, noi invece abbiamo tanti acciaccati. Non sono giustificazioni, un passivo così resta inaccettabile, come i primi 20 minuti […] Non siamo entrati in campo pronti a lottare, né per fare la partita della vita”. Casellato parla poi del futuro, e delle voci che non lo danno più coach dei Leoni: “Può darsi che l’anno prossimo io non ci sia più ma è un momento che ho vissuto anche altrove; io non mollo, mancano anche tante partite e penso a come vincerne il più possibile.Del resto è una situazione che non dipende da me ma dalla società, io posso solo gestire il lato tecnico”.

 

Il Gazzettino ha invece raccolto una breve dichiarazione di Sergio Parisse: “Siamo venuti a Treviso con un chiaro intento, vincere e farlo bene. Nell’ultima parte della gara dovevamo prestare maggiore attenzione,bravo comunque Treviso a spingere fino alla fine”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea

item-thumbnail

Benetton Rugby: le dichiarazioni di Albornoz e Bortolami dopo il match con il Connacht

L'apertura e l'allenatore fanno il punto dopo il successo ottenuto contro gli irlandesi

item-thumbnail

Benetton Rugby: il verdetto sulla squalifica inflitta a Giacomo Nicotera

Il tallonatore è stato espulso nell'ultima gara di Challenge Cup