Inghilterra, Leigh Jones non sarà dello staff. Steve Borthwick forse…

L’inglese attualmente a Bristol potrebbe tornare alla corte di Eddie Jones

ph. Action Images via Reuters / Darren Staples

ph. Action Images via Reuters / Darren Staples

Il suo nome era tra i primi nella lista dei possibili assistenti di Eddie Jones alla guida dell’Inghilterra, ma le voci delle ultime settimane non hanno trovato conferma. Come riporta il Wales Online, Leigh Jones non seguirà infatti il ct australiano nell’avventura sulla panchina del XV della Rosa, poiché il gallese avrebbe deciso di continuare la sua esperienza lavorativa ad Hong Kong. L’ex membro dello staff dei Dragons avrebbe rifiutato l’offerta del suo precedente head coach, con cui ha contribuito a fare le fortune del Giappone dei miracoli alla ultima RWC in qualità di allenatore della difesa.
Chi, invece, potrebbe affiancare ancora Eddie Jones è Steve Borthwick, anch’egli nello staff nipponico come coach degli avanti e uomo di fiducia dell’australiano visto l’ottimo lavoro svolto dall’inglese con la nazionale del Sol Levante. Stando a Sky Sports, infatti, la RFU avrebbe avviato dei contatti per sondare il terreno con il Bristol, l’attuale società a cui Borthwick è legato sempre come allenatore della mischia. Nello scorso ottobre il 36enne ha firmato un contratto di due anni con il club militante in Championship, ma potrebbe anche svolgere il doppio ruolo con il club e con la nazionale.

Di Daniele Pansardi

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Un altro All Black giocherà per Tonga dalla prossima estate (e potrebbe sfidare l’Italia)

La nazionale tongana potrebbe ritrovarsi questa estate con una coppia di centri fortissima, e in estate sull'isola arriveranno anche gli Azzurri

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Antoine Dupont il numero uno al mondo? Non per Wayne Smith

Il coach di lungo corso del rugby neozelandese ha espresso la sua preferenza su un mostro sacro degli All Blacks

item-thumbnail

Autumn Nations Series: il Giappone di Eddie Jones aggiunge una nuova sfida al tour europeo

I Brave Blossoms affronteranno un 2024 ricco di impegni stimolanti

item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra