Rovigo, Momberg: la società prende provvedimenti ma non scarica il giocatore

Un comunicato di Via Alfieri conferma parzialmente quanto scritto dalla stampa locale

ph. Ottavia Da Re

ph. Ottavia Da Re

“Il mio sogno sarebbe di poter restare in Italia almeno tre anni e riuscire così a diventare eleggibile per la Nazionale Italiana, con cui mi piacerebbe molto giocare la prossima Coppa del Mondo”. Al suo arrivo ai Bersaglieri il nuovo tallonatore sudafricano del Rovigo Jacques Momberg aveva le idee chiare. Le cose si sono complicate con l’espulsione rimediata contro L’Aquila dopo pochi minuti di gioco per stamping al volto, a cui è seguita una squalifica di sei settimane tutt’ora in corso. Ma ci sarebbe di più. Sulle pagine dell’edizione locale del Resto del Carlino si legge infatti che nella serata di venerdì scorso all’interno di un locale il giocatore sudafricano avrebbe colpito al volto con un pugno il compagno di squadra Majstorovic che lo invitava a smettere di bere, mentre  durante un allenamento in preparazione alla partita contro Mogliano Momberg e Bernini sarebbero venuti alle mani dopo uno scontro di gioco.

 

 

UPDATE h 18.20 – La società rodigina è intervenuta sul caso, riportato nell’articolo datato 17 novembre del Resto del Carlino dal titolo “Momberg è una Mela Marcia”.

 

In merito all’articolo pubblicato in data odierna dal Resto del Carlino di Rovigo, riguardante Jacques Momberg, la Rugby Rovigo Delta precisa che il comportamento del giocatore è sicuramente censurabile e la Società ha già preso provvedimenti in merito.

Il Club nel contempo intende chiarire che i fatti riportati sul quotidiano locale corrispondono solo parzialmente al vero e che è intervenuto con Jacques per stargli vicino in questo momento difficile aiutandolo ad arrivare pronto al 6 gennaio. Un tale giudizio sull’uomo, perentorio e personale, avrebbe meritato la firma che deontologia professionale richiede.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, Biella: ancora linea verde, ecco quattro under 20

Annunciati nuovi innesti alla prima squadra dei gialloverdi

18 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Biella annuncia due giovani classe 2001

Continua la campagna di reclutamento dei neopromossi nel massimo campionato

17 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rugbymercato Serie A Elite: tutti gli acquisti e le cessioni della stagione 2025/2026

Il tabellone del mercato del massimo campionato sempre aggiornato, fino all’avvio del torneo

17 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Viadana: si lavora sulla competizione interna per alzare il livello

Il club lombardo ha voglia di vincere almeno un trofeo nella prossima stagione

14 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, mercato: altro rinforzo per il pacchetto di mischia di Viadana

L'ultimo arrivato in casa giallonera ha già avuto esperienza di gioco in Italia

14 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Viadana: nuovo innesto nella mediana dei gialloneri

La squadra mantovana dà profondità all'apertura, che sarà rinnovata rispetto alla scorsa stagione

13 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite