Top 14: Clermont in testa, Tolosa e Montpellier inseguono

Si è disputato il quinto turno del campionato francese. Chiude il posticipo di sabato Brive-Tolone

tolosa top14

ph. Paul Harding/Action Images

Le squadre francesi sono scese in campo per la quinta giornata del Top 14. A chiudere il turno, la sfida tra Brive e Tolone, in programma sabato alle ore 14:45.

Agen-Bordeaux: la meta di Connor ma soprattutto i 26 punti al piede di Serin danno agli ospiti la vittoria per 31-16.

Clermont-Pau: i gialloblu non steccano, e davanti al pubblico amico vincono con il punteggio di 35-10. Le mete di casa sono state realizzate da David Strettle(39), Sebastien Vahaamahina (23, 45) Loic Jacquet (56) e Camille Gerondeau (72).

Grenoble-Montpellier: le marcature di Benoit Paillaugue (36) e Marvin O’Connor (78), più una meta di penalità all’ora di gioco, danno la vittoria agli ospiti per 30-19.

Oyonnax-Racing: padroni di casa a segno solo dalla piazzola, parigini in meta con  Goosen e Dupichot e vittoriosi 18-9.

Stade Francais-Castres: i campioni in carica non steccano e vincono 22-9. Sergio Parisse gioca titolare.

Tolosa-La Rochelle: quarta vittoria per lo Stade, che si impone con il netto punteggio di 39-22. In meta sono andati Toby Flood (21), Gregory Lamboley (43), Florian Fritz (50), Talalelei Gray (53) e Vincent Clerc(79)

 

classifica top 14


CONSULTA RISULTATI, CLASSIFICHE E CALENDARIO DEL CAMPIONATO FRANCESE E INGLESE

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Top 14