Martin Castrogiovanni gira il premio: andrà tutto a delle Onlus

Il pilone devolverà il premio-Mondiali, che tanto ha fatto discutere. E parla di movimento e meritocrazia

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Il premio-Mondiali, quello tanto discusso nei mesi scorsi, andrà tutto in beneficenza. A Olivia, associazione che sostiene da sempre, alla Casa di Andrea dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, La Tartaruga e un’associazione che si occupa di animali. Martin Castrogiovanni fa sapere in una intervista al magazine Sette che i 5mila euro lordi per la preparazione alla RWC più quelle per le vittorie del girone non rimarranno nelle sue tasche. Un bel modo di respingere le accuse di “mercenari” che sono piovute a sproposito a giugno con il duro scontro giocatori-FIR: “Il rugby comporta dei rischi – dice Castro – e i giocatori devono provvedere in proprio alle spese per gli infortuni in nazionale. Si chiacchiera di meritocrazia: bene, che valga per tutti…”.

 

Da segnalare anche una risposta sul movimento italiano: “Tribune e club traboccano di un amore commovente, ma non basta. Con il ritiro di Jonny Wilkinsonl’Inghilterra aveva un problema all’apertura: in tre anni lo hanno risolto. Loro pensano al decennio che hanno di fronte, noi viviamo alla giornata”.
E il Mondiale? “Se realizzeremo le cose che ci siamo detti, potremo fare un buon girone. Poi il primo match è contro la Francia, che ai Mondiali non comincia mai bene…”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia: brutto infortunio per Lorenzo Pani

Il trequarti non sarà a disposizione per i prossimi impegni degli Azzurri

26 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, la ricetta dell’allenatore della difesa Hodges: “Porto gli insegnamenti di Shaun Edwards”

Il nuovo membro dello staff degli Azzurri: "Ci sono pochi posti dove giocare più difficili di Samoa e Tonga. Abbiamo la fortuna di avere dietro atleti...

25 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gonzalo Quesada dal polo alla palla ovale: “Mi piace tantissimo, ma lo sport della mia vita è il rugby”

Ospite di una manifestazione equestre, il CT della nazionale ha parlato di Italrugby e dei prossimi obiettivi tecnici

25 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Marzio Innocenti: “Voglio cambiare la storia del rugby italiano, ma sono preoccupato per il futuro”

Nel corso di una lunga intervista al Daily Mail (che fa i complimenti agli Azzurri) il presidente ha raccontato le sfide e gli investimenti che attend...

24 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Dino Lamb è sulla via del ritorno

Il seconda linea si è messo alle spalle una stagione che è stata piena di infortuni

24 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: il ritratto di Gonzalo Quesada, tra titoli di studio, podcast e amicizie internazionali

In una lunga intervista rilasciata a Rugbypass il coach degli Azzurri ha rivelato tante curiosità sulla sua vita da allenatore

10 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale